Sanremo 2019, le anticipazioni sulla prima serata del Festival
Sanremo 2019 anticipazioni prima serata | 5 febbraio 2019 | Scaletta
SANREMO 2019 ANTICIPAZIONI PRIMA SERATA – Ci siamo, l’attesa è finita. Si accendono le luci sul palco dell’Ariston, inizia Sanremo 2019. Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, voci non confermate, pagelle alle canzoni, polemiche e soprattutto grande entusiasmo, adesso c’è spazio solo per lo spettacolo.
Martedì 5 febbraio, a partire dalle 20.45 e in diretta su Rai 1, il Festival 2019 entra nel vivo. Claudio Baglioni, direttore artistico, è chiamato all’impresa: migliorare lo strepitoso successo dell’edizione 2018. Al suo fianco ci saranno i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
LEGGI ANCHE: La nostra diretta live del Festival di Sanremo 2019
Ricchissimo il programma delle cinque serate di Sanremo 2019, dalla prima serata di martedì fino al gran finale di sabato 9 febbraio. Accanto ai 24 cantanti in gara, sono attesi tanti ospiti, pronti a calcare un palco che quest’anno promette di essere rivoluzionario anche nella sua conformazione. La scenografia, infatti, è stata affidata a Francesca Montinaro ed è assolutamente inedita.
Ma cosa succede nelle varie serate del Festival? Ecco qualche anticipazione sul primo giorno della kermesse, quello di martedì 5 febbraio 2019.
Sanremo 2019 anticipazioni prima serata | Cosa succede
La prima serata del Festival di Sanremo inizia su Rai 1 alle 20.45 e si conclude circa all’1.15. Subito dopo, parte l’appuntamento con il DopoFestival, condotto da Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto.
Tutti i 24 big in gara si esibiscono con la loro canzone. La loro interpretazione viene subito giudicata e votata dal Televoto (vale il 40% del totale della valutazione), dalla Giuria demoscopica (30%) e dalla Sala stampa (30%).
Gli ospiti annunciati della prima serata sono Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Giorgia e uno dei conduttori dell’edizione 2018 del Festival, Pierfrancesco Favino.
Infine, sempre nella prima puntata, spazio anche per l’attore Claudio Santamaria, impegnato in una performance con Virginia Raffaele.