Da Gabry Ponte a Luisa Corna fino a Bianca Atzei: ecco tutti i cantanti italiani in gara al San Marino Song Contest

Tutti i cantanti italiani in gara al San Marino Song Contest
Ci sono diversi cantanti italiani che prenderanno parte al San Marino Song Contest, la kermesse musicale che dovrà scegliere il rappresentante di San Marino alla 69esima edizione dell’Eurovision, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea, in Svizzera.
Condotto da Flora Canto e Francesco Facchinetti, con le incursioni di Cristiano Malgioglio, il San Marino Song Contest si terrà l’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana e in diretta su San Marino Rtv, oltre che su Rai Radio 2 e RaiPlay.
Visualizza questo post su Instagram
Venti i cantanti che si esibiranno provando a strappare un biglietto per l’Eurovision, che, dopo la rinuncia di Olly, vedrà l’Italia rappresentata da Lucio Corsi, secondo classificato al Festival di Sanremo 2025.
Tra di loro molti artisti italiani, tra cui il deejay Gabry Ponte con il brano simbolo della kermesse musicale italiana, ovvero Tutta l’Italia, Bianca Atzei, Boosta, Vincenzo Capua, Pierdavide Carone, Marco Carta, Luisa Corna, Elasi, Haymara, Questo e Quello, Silvia Salemi, Taoma, The Rumpled e Giacomo Voli.
Il San Marino Song Contest accoglie candidature da tutto il mondo e consente al vincitore di rappresentare la repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest, cantando nella propria lingua madre.