Rete 4 streaming e diretta tv: ecco dove vedere tutti i programmi della rete Mediaset
Rete 4 streaming diretta tv: dove vedere programmi
RETE 4 STREAMING – Ci sono giorni in cui non si riesce a stare davanti alla tv: un impegno fuori casa, un viaggio, un problema all’antenna. Secondo la famosa Legge di Murphy, che spiega che quando una cosa può andar male, sicuramente andrà male, quei giorni coincidono sempre con la messa in onda della tua serie preferita, o di quel programma che tanto ti interessava.
Per fortuna ci sono altri strumenti che riescono a supplire l’assenza del televisore, garantendo la possibilità di seguire le trasmissioni di Rai e Mediaset grazie all’aiuto di internet e di uno smartphone. Ecco, ad esempio, come fare a vedere Rete 4 in streaming e in diretta tv.
Rete 4 streaming
Con il vostro computer (o smartphone, o tablet), vi basta connettervi a internet e poi andare sul sito Mediaset Play, il portale ufficiale del Biscione, su cui vengono caricate le clip e le puntate intere delle trasmissioni, divise per canale o per tematiche.
Arrivati qui, vi basterà selezionare Rete 4 dal menù a tendina (QUI vai direttamente a Mediaset Play/Italia 1) e poi cercare il programma che volete vedere.
È importante sottolineare che sul portale Mediaset non sono disponibili soltanto le repliche dell’ultima settimana (in alcuni casi anche quelle precedenti a questo arco temporale). Sempre dallo stesso menù a tendina è possibile infatti accedere alle dirette in streaming di tutti i canali del gruppo lombardo, compreso Italia 1.
Le stesse identiche operazioni possono essere svolte sull’omonima app di Mediaset Play, disponibile sia su iOS che su Android.
Il servizio di streaming e di on demand è completamente gratuito. Per accedere ad alcune funzionalità, al massimo, all’utente viene richiesta la registrazione. Anche quella, però, non richiede alcun pagamento.
Rete 4 streaming | Diretta tv
Per i telespettatori più tradizionali, che preferiscono seguire i vari programmi a casa e non in mobilità, è ovviamente disponibile anche la diretta tv. Rete 4 è disponibile sul quarto canale del digitale terrestre. C’è poi anche la versione in HD del canale, disponibile al 506.
E non è finita qui: per chi è in possesso di un decoder Sky, Italia 1 può essere visto anche al tasto 106 del proprio telecomando.
Ci sono dunque possibilità per tutti i gusti. Sia per chi preferisce stare comodamente sul divano di casa, sia per chi vuole la televisione sempre in tasca, sullo schermo del suo dispositivo portatile.