Paolo Bonolis è il Paperon de’ paperoni di Mediaset: ecco quanto guadagna
Con il suo umorismo travolgente e la sua parlantina inarrestabile, Paolo Bonolis è entrato negli schermi (ma soprattutto nei cuori) della stragrande maggioranza degli italiani. I nati negli anni ’80 e ’90 lo ricordano alla conduzione del programma per bambini Bim Bum Bam, anche se il presentatore romano ha iniziato la sua carriera a soli 19 anni, al timone di 3,2,1… contatto!.
Da Chi ha incastrato Peter Pan? a Avanti un Altro!, passando per Striscia La Notizia e Ciao Darwin, i programmi condotti da Bonolis collezionano record di ascolti. Un successo incontestabile che ha valso al conduttore televisivo la palma di “Paperon de paperoni” di Mediaset. Quanto guadagna, allora, Paolo Bonolis?
Lo svela Italia Oggi, che ha stilato una classifica con tanto di fatturato annuo dei più ricchi conduttori dell‘azienda fondata da Berlusconi.
Secondo Italia Oggi, Paolo Bonolis guadagna una media di 10 milioni di euro annui (al pari di Barbara D’Urso, Gerry Scotti e Maria De Filippi).
Stando ad altre indiscrezioni, Paolo Bonolis guadagnerebbe 40 mila euro a puntata solo per Avanti Un Altro! (Canale 5). Insomma, il conduttore 58enne è fra le punte di diamante di Mediaset che l’anno scorso ha fatturato un totale di 3,401 miliardi di euro.