Il meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo infernale? I giornali scrivono sciocchezze” | VIDEO
Il meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo infernale? Sciocchezze”
È diventato virale sul web l’intervento del meteorologo Paolo Sottocorona, il quale, nel corso de L’aria che tira – Estate, il programma d’approfondimento mattutino in onda su La7, ha affermato che i giornali che parlano di “caldo infernale” in Italia scrivono “sciocchezze”.
“Anche la stampa internazionale parla di un caldo infernale in Italia” ha dichiarato il conduttore Francesco Magnani, rivolgendosi a Paolo Sottocorona con il meteorologo che ha replicato: “Questo dipende dal fatto che leggono i giornali italiani, altrimenti non scriverebbero sciocchezze di questo genere. Il caldo salirà un po’ fino a mercoledì e giovedì uguale ma non penso ai livelli che vengono minacciati, perché quelle non sono notizie, ma minacce”.
Paolo Sottocorona, l’unico vero esperto in #meteorologia.#climeitceing pic.twitter.com/uj8WHQx9HO
— Ziu Belo Bob❤️🔥🫂 (@1RobbieG) July 17, 2023
Nel corso della sua rubrica, poi, il meteorologo ha spiegato perché non si può parlare propriamente di “anticiclone” spiegando la differenza di temperature in Italia: “Anticiclone significa ‘alta pressione’. In questo caso l’alta pressione non è sull’Africa ma è sul Mediterraneo, quindi si tratta di un anticiclone mediterraneo. Sono pignolerie? No, le cose vanno chiamate col loro nome e vanno attribuite ai luoghi dove stanno”.