Chi è la moglie di Will Smith protagonista della battuta che ha provocato la reazione dell’attore agli Oscar
Durante la cerimonia di consegna degli Oscar Chris Rock ha chiesto a Jade Pinkett, moglie dell’attore Will Smith, se il suo prossimo film sarebbe stato il seguito di “Soldato Jane”, la pellicola in cui Demi Moore interpretava un soldato e aveva la testa rasata, perché l’attrice non porta i capelli (battuta che ha provocato la violenta reazione del marito): ma chi è la moglie di Will Smith e perché ha la testa rasata?
Chi è Jade Pinkett, moglie di Will Smith
L’attrice ha 50 anni ed è nota al grande pubblico per aver interpretato Niobe nella trilogia di Matrix. Porta la testa rasata perché soffre di una malattia autoimmune, l’alopecia, che porta al diradamento dei capelli o dei peli, lasciando delle aree del corpo glabre. Pinkett ha parlato della sua malattia apertamente per la prima volta nel 2018, dichiarando che portava il turbante proprio perché soffriva di un problema di perdita di capelli.
In quell’occasione Pinkett Smith aveva spiegato che la scoperta iniziale della malattia era stata spaventosa: “Ho visto i capelli nella doccia, sono rimasta con una ciocca in mano, e ho temuto di diventare calva. È stato uno di quei momenti nella vita in cui ho veramente tremato dalla paura. Per questo motivo continuavo a tagliare i capelli che prima invece erano i protagonisti di un mio rituale di bellezza”, aveva detto.
Nel corso del tempo la star americana è riuscita a superare il trauma iniziare e a convivere con la malattia. “Mi raso fino al cuoio capelluto, altrimenti sembra che sia stata operata alla testa, o qualcosa del genere”, aveva dichiarato in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. “Credo proprio che io e l’alopecia diventeremo amiche. A questo punto posso solo riderne”. Jade Pinkett e Will Smith sono sposati dal 1997 e hanno tre figli: Jaden, Tray e Willow. “Così si fa”, ha scritto Jaden su Twitter commentando il gesto del padre durante la cerimonia degli Oscar.
Chi è Jade Pinkett: il gesto del marito Will Smith agli Oscar
Dopo la frase del comico Chris Rock sul palco degli Oscar, Pinkett si è limitata ad alzare gli occhi al cielo, ma a Smith la battuta non è andata giù: si è diretto verso il palco e ha tirato un destro al mento di Rock, che anche in passato aveva scherzato sulla malattia dell’attrice. “Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar è come se io boicotto i pantaloni di Rihanna, non sono stato invitato”, aveva detto durante la cerimonia degli Oscar del 2016. Un accanimento che però non giustifica la reazione di Smith, il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore per il film sulle sorelle Williams, King Richard, in cui interpreta il padre delle tenniste, ma ha forse gettato un’ombra sulla cerimonia e sul suo stesso premio.