Oscar 2019, nomination: ecco tutte le pellicole candidate a “Miglior film straniero”
OSCAR 2019 NOMINATION MIGLIOR FILM STRANIERO – Come ogni anno di questo periodo, si avvicina la premiazione più attesa per quanto riguarda il mondo del cinema: gli Oscar, giunti ormai alla loro 91esima edizione.
Le categorie degli Oscar – i quali vengono assegnati dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences – sono in tutto 24 e ad essere premiati sono anche gli aspetti più tecnici di un film, come ad esempio il trucco e la fotografia. Le nomination per il 2019 sono state annunciate martedì pomeriggio, ma per conoscere i vincitori della statuetta più famosa al mondo sarà necessario attendere la sera del 24 febbraio (il 25 in Italia), quando si terrà la cerimonia nota come “notte degli Oscar”.
Ma quali sono state le pellicole ad aver ricevuto la nomination come miglior film straniero?
> Oscar 2019: tutte le notizie in tempo reale su nomination, premi, ospiti e conduttori
Oscar 2019 Nomination Miglior Film Straniero | I candidati della categoria
Sono state candidate all’Oscar per la categoria “Miglior Film Straniero” le seguenti pellicole:
- Capernaum (Libano)
- Cold War (Polonia)
- Never look away (Germania)
- Roma (Messico)
- Shoplifters (Giappone)
Oscar 2019 Nomination Miglior Film Straniero | Capernaum
Oscar 2019 Nomination Miglior Film Straniero | Cold War
Oscar 2019 Nomination Miglior Film Straniero | Never look away
Oscar 2019 Nomination Miglior Film Straniero | Roma
Oscar 2019 Nomination Miglior Film Straniero | Shoplifters
Oscar 2019 | Cerimonia e premiazione
La 91esima cerimonia dei premi Oscar si tiene a Hollywood, nel Dolby Theatre (dal 2001), il 24 febbraio 2019 (le prime ore del 25 in Italia). La premiazione, solitamente, dura all’incirca tre ore, preceduta dal tappeto rosso dove le stelle del cinema sfilano e si lasciano immortalare dai fotografi.
Dopo la rinuncia di Kevin Hart, ancora non è stato svelato il presentatore della serata. Secondo i media americani, la cerimonia potrebbe essere senza un conduttore ufficiale: al suo posto salirebbero sul palco vari personaggi divisi a seconda delle statuette da consegnare. In questo caso sarebbe la prima volta che gli Academy Awards non avrebbero un host ufficiale.