Nadia Toffa, l’ultimo video (mai andato in onda): “Non credo avrò molto tempo”
L’ultimo video di Nadia Toffa alle Iene: “Non è il quanto vivi, ma come vivi”
“Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”. Queste sono le parole di Nadia Toffa pronunciate nell’ultimo video registrato alle Iene dalla conduttrice nel dicembre 2018. Nadia aveva chiesto alla redazione di aiutarla a registrare un video per raccontare ai telespettatori la sua battaglia contro il cancro.
Davide Parenti, creatore del programma Le Iene, ha parlato dell’esistenza di questo video realizzato un anno dopo la diagnosi. Ma secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, Parenti ha spiegato di non essere ancora pronto a mandarlo in onda: “Vedremo più avanti”.
Domani, martedì primo ottobre, parte la nuova stagione de Le Iene. Giorgio Romiti, autore del programma, aveva dichiarato: “La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri”.
Nel video Nadia Toffa dice: “In questo ultimo anno sono cambiata tantissimo, non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.