Nadia Toffa, a Taranto il murale dedicato alla Iena scomparsa un anno fa
Il murale dedicato alla giornalista tv sulle pareti della città pugliese
Il murale su Nadia Toffa a Taranto
Appare a Taranto, nel quartiere Sentinelle, un murale dedicato a Nadia Toffa, la giornalista de Le Iene scomparsa il 13 agosto 2019 dopo due anni di lotta contro il cancro. Il gruppo Facebook “Solo a Taranto” ha pubblicato le foto del murale, che ritrae Nadia Toffa sorridente e con lo “smoking” da Iena nel bel mezzo della città pugliese. Il graffito è comparso in via Lago di Monticchio.
Le condivisioni e i commenti della foto sono migliaia sui social. Nadia aveva annunciato di essere malata di cancro alla fine del 2017, e da allora aveva combattuto contro la malattia con forza e tenacia. La conduttrice ha condiviso molti momento della sua lotta contro il cancro con i fan che la seguivano, per tenerli al corrente e dare speranza a chi come lei soffriva dello stesso male. Per la forza d’animo dimostrata, Nadia Toffa è stata soprannominata dai colleghi del programma Le Iene e dagli amici “La combattente”.
La sua morte ha addolorato e spiazzato tutti i colleghi e i fan della giornalista, che continuano a ricordarla come possono. Il murale apparso a Taranto è solo uno dei tanti tributi alla giornalista.