La cantante Whitney Houston ha subito abusi sessuali da bambina, lo rivela un documentario
Un documentario presentato a Cannes sulla vita di Whitney Houston ha rivelato le molestie sessuali subite dalla cantante quando era bambina
Dal documentario “Whitney”, presentato al Festival di Cannes 2018, si scopre che la cantante americana Whitney Houston ha subito delle molestie sessuali quando era bambina.
Il film documentario è diretto da Kevin Macdonald e uscirà nelle sale americane il 6 luglio 2018, mentre nei cinema italiani sarà possibile vederlo alla fine del 2018.
La cantante e il fratellastro Gary Houston da bambini sarebbero stati molestati sessualmente dalla cugina Dee Dee Warwick, nipote della madre di Whitney, Cissy Houston.
In un’intervista a Vanity Fair il regista premio Oscar ha raccontato che nei video privati di Whitney Houston, raccolti per realizzare il documentario, si nota che “non era mai a suo agio. Sembrava quasi asessuata. Era bellissima, ma mai particolarmente sexy. Ho visto e girato persone che hanno subito abusi sessuali durante l’infanzia e i suoi modi di fare me li hanno ricordati: come se non fosse a suo agio fisicamente, e forse era la stessa cosa”.
Il regista MacDonald ha raccolto le testimonianze del fratellastro di Whitney Houston, Gary, anche lui vittime di abusi da parte della cugina e dell’assistente della cantante, che riportato la stessa versione dei fatti.
Aunt Mary Jones, assistente di Whitney Houston ha dichiarato: “Non ne ha mai parlato perché se ne vergognava. E pensava di aver fatto qualcosa per far pensare alla cugina di volerlo…”.
La cantate è morta l’11 febbraio 2012 a soli 48 anni per annegamento accidentale nella vasca da bagno, l’autopsia ha rivelato che Whitney Houston faceva uso di droghe, alcol e medicinali e che l’incidente si sia verificato a seguito dell’abuso di queste sostanze.
Il regista scozzese Kevin McDonalds ha diretto anche il film “L’ultimo Re di Scozia” e ha vinto il premio Oscar nel 2000 con il documentario “Un giorno a settembre” che parla del massacro alle Olimpiadi di Monaco del 1972.