Gli artisti che entreranno nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018
Dire Straits, Bon Jovi, The Cars, The Moody Blues e Nina Simone si aggiungeranno agli altri illustrissimi colleghi premiati nelle edizioni precedenti
Sono stati annunciati i cinque artisti che nel 2018 entreranno a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, la celebre istituzione con sede a Cleveland, negli Stati Uniti, che ogni anno premia i personaggi e le band che hanno avuto un ruolo da protagonisti nella storia della musica rock.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Nella cerimonia che si svolgerà nella Public Hall di Cleveland il prossimo 14 aprile Dire Straits, Bon Jovi, The Cars, The Moody Blues e Nina Simone si aggiungeranno ad altri illustrissimi colleghi premiati nelle edizioni precedenti.
Tra i cinque artisti gli unici ancora attivi sono Bon Jovi, The Moody Blues e The Cars. Questi ultimi però sono fermi dal 2011, quando uscì Move Like This, il loro primo album dopo la reunion dell’anno precedente.
Nina Simone, la cantante blues e jazz celebre per brani come Feeling Good e My Baby Just Cares for Me, è scomparsa nel 2003, mentre i Dire Straits del cantante e chitarrista britannico Mark Knopfler si sono sciolti definitivamente nel 1995.
Jon Bon Jovi, il leader delle leggende dell’hard rock anni Ottanta, ha espresso la sua soddisfazione per l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame in un filmato diffuso su Twitter.
Thank you. See you in Cleveland. #rockhall2018 https://t.co/DXHQLQsDGU pic.twitter.com/3ubfmIyMfs
— Jon Bon Jovi (@jonbonjovi) 13 dicembre 2017
Per essere introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame un artista deve aver pubblicato il primo singolo o album da almeno 25 anni.
Tra i nomi più famosi nominati per l’edizione del 2018 e scartati nel corso delle varie fasi di selezione ci sono Depeche Mode, Kate Bush, Eurythmics, Judas Priest, MC5, Radiohead e Rage Against the Machine.