Luis Fonsi, tutto quello che c’è da sapere sul cantante di Despacito
LUIS FONSI CARRIERA – Impossibile non conoscere la sua “Despacito”, diventata un vero e proprio tormentone nel 2017. Nel 2019, Luis Fonsi potrebbe salire sul palco dell’Ariston per partecipare alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Eros Ramazzotti.
Sapevate che Luis Fonsi ha coltivato anche la sua carriera d’attore, recitando nella serie televisiva messicana “Corazones al limite”?
Vediamo insieme qualche dettaglio in più circa la carriera e la vita privata del cantante.
Luis Fonsi carriera | Vita privata
All’anagrafe risponde al nome di Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero. È nato il 15 aprile 1978 a San Juan, ma si è trasferito in Florida da piccolo insieme alla famiglia.
La passione per la musica è partita dall’infanzia e si è consolidata alla Florida State University, presso la quale ha ottenuto un master in Vocal Performance.
Il cantante si è sposato nel 2006 con l’attrice Adamari Lopez, ma il matrimonio è terminato dopo quattro anni. Al 2019, Luis Fonsi è legato sentimentalmente con la modella Agueda Lopez, dalla quale ha avuto due figli: Mikaela (2011) e Rocco (2016).
Luis Fonsi | Carriera | Discografia
Il primo album “Comenzaré” è stato pubblicato nel 1998, dopodiché ha pubblicato “Eterno” nel 2000, “Remixes” nel 2001, “Amor secreto” e “Fight the feeling” nel 2002.
Ma è con il quinto album “Abrazar la Vida” che Fonsi si è fatto conoscere anche in Europa.
Ha pubblicato “Paso a paso” nel 2005, “Exitos 98:06” nel 2006 e “Palabras del silencio” nel 2008.
Nel 2009 è stato chiamato dall’Accademia Svedese per esibirsi durante la cerimonia d’assegnazione del Premio Nobel per la pace consegnato all’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Gli ultimi album pubblicati sono “Tierra firme” nel 2011, “8” nel 2014.
Dopo l’enorme successo del brano “Despacito”, Luis Fonsi ha pubblicato il brano “Sola” anticipando l’uscita dell’album “Vida”.
Nel 2019, il cantante potrebbe salire sul palco dell’Ariston come ospite al Festival di Sanremo, al fianco di Eros Ramazzotti.
Luis Fonsi carriera | Instagram
Fonsi è attivo sui canali social, in particolare su Instagram (qui trovate il profilo), su Facebook (qui il profilo) e Twitter (il profilo lo trovate qui).