Eurovision Song Contest 2019: oggi il gran finale con Mahmood | VIDEO
Eurovision 2019 scaletta finale | Eurovision 2019 finale
Oggi, sabato 18 maggio, va in onda la finale dell’Eurovision Song Contest, il festival musicale internazionale che si sta svolgendo al Centro Expo di Tel Aviv (Israele). A partire dalle ore 21.00 su Rai 1 viene trasmessa la serata conclusiva della kermesse giunta alla 64esima edizione.
Si preannuncia già una serata di grande spettacolo grazie alla conduzione della top model Bar Rafaeli e alla super ospite Madonna che presenterà il suo nuovo singolo ‘Future’.
Eurovision 2019 scaletta finale | Eurovision 2019 finale | Scaletta
Di seguito l’ordine con cui, questa sera, si esibiranno gli artisti nella finale dell’Eurovision Song Contest 2019 che potrà essere seguita in diretta tv su Rai 1, a partire dalle 21, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna.
L’Italia, nella persona di Mahmood che si esibirà con la sua canzone vincitrice di Sanremo ‘Soldi’, è stata inserita in 22ma posizione dopo la Francia con Bilal Hassani e la sua ‘Roi’ e prima della Serbia con Nevena Bozovic e il brano “Kruna”.
Eurovision contest 2019, i primi 10 finalisti del festival internazionale musicale | VIDEO
Il primo paese ad aprire lo show sarà Malta, con “Chameleon” di Michela, a seguire l’Albania con Jonida Maliqi e il suo brano “Khteju tokes”. A chiudere ci sarà la Spagna con “La venda” di Miki.
L’Italia, nelle precedenti edizioni, aveva partecipato con Ermal Meta e Fabrizio Moro (2018), Francesca Michielin (2017), Francesco Gabbani (2016) e poi Il Volo nel 2015, Emma Marrone nel 2014 e Marco Mengoni nel 2013.
Ecco la scaletta della finale dell’Eurovision 2019:
- Malta
- Albania
- Repubblica Ceca
- Germania
- Russia
- Danimarca
- San Marino
- Macedonia del Nord
- Svezia
- Slovenia
- Cipro
- Paesi Bassi
- Grecia
- Israele
- Norvegia
- Regno Unito
- Islanda
- Estonia
- Bielorussia
- Azerbaigian
- Francia
- Italia – Mahmood con Soldi
- Serbia
- Svizzera
- Australia
- Spagna