Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Strage nella discoteca di Ancona, Elisa e J-Ax parlano degli spray utilizzati ai loro concerti

Immagine di copertina
Elisa e J-Ax

I due artisti hanno raccontato le loro esperienze negative sui social

Dopo i fatti tragici di Ancona – dove alcuni ragazzini hanno perso la vita in discotesca la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, prima del concerto di Sfera Ebbasta – diverse stelle della musica hanno voluto esprimere il loro pensiero sull’accaduto.

Tra questi anche J-Ax ed Elisa, che sui social hanno condiviso esperienze simili verificatesi nel corso delle loro esibizioni, quando alcune persone hanno spruzzato lo spray al peperoncino.

Cos’è successo durante il concerto di J-Ax

“Dipingiamo con la musica il grigio della vita. Questo ci unisce tutti. Per questo quello che è accaduto ieri mi ha completamente sconvolto e angosciato – ha scritto il rapper in un post su Instagram – Non solo perché, come genitore, quello che stanno passando quelle mamme e papà è un incubo ingiusto, ma anche perché la musica dovrebbe essere un conduttore di gioia e non di dolore e morte”.

“Sono sconvolto anche perché qualche mese fa qualcuno ha spruzzato dello spray urticante durante un mio djset – ha continuato l’ex degli Articolo 31 – E so che è successo anche a tanti altri. In un altro Paese le punizioni sarebbero così severe che nessuno si azzarderebbe a mettere in pericolo la vita di centinaia di persone creando panico. In Italia è stato consentito finché non abbiamo avuto questa immane tragedia. Non è giusto tutto questo. Non ha senso. I nostri ragazzi meritano di meglio”.

Cos’è successo durante il concerto di Elisa

Anche la cantautrice triestina ha voluto esprimere cordoglio per i sei morti di Ancona. “Sono vicina alle famiglie delle vittime e prego per i feriti gravi affinchè possano sopravvivere. È devastante”.

Elisa, poi, ha raccontato la sua esperienza: “Non trovo le parole, so solo che non posso non ripensare a quando hanno buttato delle fiale intossicanti al mio concerto a Torino e sia io che il mio pubblico abbiamo vissuto attimi di grande paura”.

“L’aria era irrespirabile e io non riuscivo più a cantare e vedevo persone in affanno senza respiro in mezzo al pubblico – ha aggiunto l’artista – Sono rimasta ferma dov’ero per non spaventare ulteriormente le persone e al microfono ho detto a tutti di restare calmi e di non correre per nessun motivo. Quella volta per fortuna non è successo niente, questa invece è una tragedia orribile e straziante”.

“Spero fortemente che queste cose non accadano più” ha concluso Elisa su Instagram.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”
Cronaca / Marina La Rosa: "Mio figlio preso a pugni senza motivo"
Cronaca / Roma, 36enne ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza: ora è in carcere