Il duetto tra U2 e Noel Gallagher per le vittime degli attentati del Regno Unito
Sabato 8 luglio il tour della band irlandese faceva tappa a Londra, e ai fan britannici il gruppo ha offerto un ultimo bis in compagnia dell’ex Oasis
Gli U2 sono da alcune settimane impegnati nel loro Joshua Tree Tour, e per diversi concerti hanno scelto come gruppo-spalla un cantante d’eccezione: Noel Gallagher, attualmente leader degli High Flyng Birds e precedentemente mente creativa degli Oasis.
Ieri sabato 8 luglio il tour faceva tappa a Londra, in particolare al Twickenham Stadium, e per i fan britannici la band irlandese ha preparato una sorpresa molto gradita: un ultimo bis in compagnia dell’ex Oasis, che per la prima volta si è esibito insieme a loro nel suo classico Don’t Look Back In Anger, successo del 1995.
Soprattutto nelle ultime settimane, da quando la canzone è stata intonata spontaneamente dalla folla durante una veglia per le vittime dell’attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester, il brano è diventato un inno di resistenza del popolo britannico contro i diversi lutti degli ultimi mesi.
Il pezzo è stato infatti dedicato da Gallagher anche in quest’occasione “alla gente di Manchester, della Grenfell Tower, del London Bridge”.
Il video: