Raccolgono 62mila euro per comprare i diritti di “Last Christmas” degli Wham: “La odiamo, la faremo sparire”
Raccolgono 62mila euro per comprare i diritti di Last Christmas degli Wham
Una coppia di artisti svedesi odia così tanto il brano Last Christmas degli Wham da aver lanciato una raccolta fondi al fine di acquistarne i diritti per eliminarla da ogni piattaforma streaming evitandone così la riproduzione.
La vera notizia, però, è che i due sono riusciti finora a raccogliere ben 62mila euro frutto delle generose donazioni di oltre 300 persone, che evidentemente devono condividere l’antipatia per la canzone.
Autori della singolare petizione sono lo scrittore Tomas Mazetti e la moglie, la pittrice Hannah, che spiega perché odia così tanto Last Christmas: “Lavoravo in un caffè di Oxford ed ero costretta a sentire la canzone a ruota nel periodo natalizio. Un giorno fummo costretti, io e i miei colleghi, ad ascoltarla 111 volte nel corso di una sola giornata lavorativa”.
Per anni la donna ha semplicemente detestato la canzone: “Poi qualcuno ci ha detto che era teoricamente possibile acquistare i diritti della canzone e poi farla sparire da tutte le piattaforme di streaming”.
L’obiettivo della coppia, infatti, è quella di acquistare i diritti del brano “e impedire che sia mai più riprodotto”. I due, infatti, promettono: “Se riusciremo ad acquistare il master della canzone lo faremo sparire in un sito di scorie nucleari finlandese”.