Bjork Roma: il concerto del 30 luglio 2018 alle Terme di Caracalla | Scaletta | Biglietti
La cantante islandese sarà a Roma per l'unica data italiana del suo Utopia tour. Tutto quello che c'è da sapere
Bjork Roma: il concerto del 30 luglio 2018 | La scaletta delle canzoni | Utopia tour | Chi è Björk | I biglietti | Come arrivare alle Terme di Caracalla
La cantante islandese Björk ha annunciato la data di recupero del suo concerto a Roma, alle Terme di Caracalla, annullato per il maltempo. Si tratta dell’unica data italiana del suo tour che porterà in giro per il mondo il nuovo album Utopia, uscito a novembre 2017.
Bjork si esibirà alle Terme di Caracalla, a Roma, lunedì 30 luglio. Lo annunciano Just Music Festival e Teatro dell’Opera di Roma, dopo l’annullamento a causa del maltempo del concerto previsto per il 13 giugno.
Come già anticipato, i biglietti già acquistati per il 13 giugno restano validi e potranno essere riutilizzati per la nuova data. Tutti coloro che invece vorranno chiedere il rimborso del biglietto, lo potranno fare – a seconda del metodo di acquisto effettuato – nelle biglietterie del Teatro dell’Opera o attraverso il circuito Ticketone (sia online, sia ricevitorie).
Il live di Björk è una produzione di DNF Live in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.
Bjork Roma | Scaletta
Ecco quali sono le canzoni in scaletta per la performance romana di Björk:
- Arisen My Senses
- The Gate
- Utopia
- Blissing Me
- Isobel
- Courtship
- Human Behaviour
- Tabula Rasa
- Pleasure Is All Mine
- Wanderlust
- Features Creatures
- Losss
- Sue Me
- Notget
Bjork Roma | Utopia, il nuovo album
Questi sono i titoli delle canzoni contenute nell’ultimo album della cantante islandese:
01. Arisen My Senses – (04:59)
02. Blissing Me – (05:05)
03. The Gate – (06:33)
04. Utopia – (04:42)
05. Body Memory – (09:46)
06. Features Creatures – (04:49)
07. Courtship – (04:44)
08. Losss – (06:51)
09. Sue Me – (04:57)
10. Tabula Rasa – (04:42)
11. Claimstaker – (03:18)
12. Paradisa – (01:44)
13. Saint – (04:41)
14. Future Forever – (04:47)
Chi è Björk
L’islandese Björk Guðmundsdóttir, meglio nota come Björk, ha esordito appena undicenne nel 1977 e da allora ha intrapreso uno dei percorsi più originali della scena musicale internazionale.
Non ha mai tagliato il legame con l’Islanda, diventando il personaggio più noto del suo paese, al punto che il premier David Oddsson ha sostenuto che “Björk ha fatto molto più della maggior parte dei suoi connazionali per rendere famosa l’Islanda”.
Nel 2010 l’artista ha ricevuto il Polar Music Prize dall’Accademia Reale di Musica Svedese. Nell’occasione la giuria sottolineò come “per la sua musica e i suoi testi profondamente personali, i suoi precisi arrangiamenti e la sua voce unica Björk ha lasciato un segno indelebile nella musica pop e nella cultura moderna in generale e ha introdotto nella musica popolare un temperamento artico, mostrando come esso possa essere ricco di passione ed esplosivo”.
“Ancora una volta con la presenza davvero eccezionale di Björk – ha dichiarato il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes – la nostra programmazione estiva si apre ai diversi linguaggi della musica contemporanea, oltre che all’opera lirica e al balletto. Dopo Bob Dylan, Elton John, Neil Young e molti altri artisti applauditi negli scorsi anni, tornerà a Roma la grande artista islandese che dal 2015 non si esibiva nella nostra città. Quest’estate con Björk torniamo a proporre l’eccellenza musicale destinata al grande pubblico di Caracalla in un concerto unico che farà rivivere lo spazio straordinario delle antiche Terme”.
Bjork Roma | Biglietti
È possibile visitare questo link per acquistare i biglietti del concerto di Bjork alle Terme di Caracalla. I biglietti partono da 69 euro, per arrivare ai 230 euro per il settore migliore.
Bjork Roma |Come arrivare alle Terme di Caracalla
In metro
Linea B – fermata Circo Massimo
In autobus
Via Baccelli – 160
Via Terme di Caracalla – 118, 160, 628, 671, 714
Qui tutti i concerti a Roma in programma nel 2018 negli stadi, nei palazzetti, nei teatri, nelle arene. Ecco gli artisti e le band italiane e internazionali attesi a Roma.