Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Morto David Soul: era il biondo nella serie Starsky & Hutch

Immagine di copertina

Morto David Soul: era il biondo nella serie Starsky & Hutch

La televisione dice addio a una delle star degli anni ’70: si è spento a 80 anni David Soul, l’attore che vestì i panni del detective Kenneth “Hutch” Hutchinson nella storica serie “Starsky & Hutch”.

La moglie, Helen Snell, sposata nel 2010, ha annunciato che è morto “dopo una valorosa battaglia nell’amorevole compagnia della famiglia”.

Nato come David Richard Solberg a Chicago il 28 agosto 1943, prima di trovare la fama come attore aveva iniziato la sua carriera come cantante folk, scaldando il pubblico per star come Frank Zappa, i Byrds e i Lovin’ Spoonful.

Dalla seconda metà degli anni ’60 si fece apprezzare dal grande pubblico in telefilm come “Star Trek”, “Strega per amore”, “Ironside”. il grande successo arrivò nel 1975 con il ruolo del biondo detective Hutchinson in “Starsky & Hutch” mentre Paul Michael Glaser interpretava il bruno e riccioluto Starsky.

Dopo il successo del telefilm, in onda dal 1975 al 1979, Soul tornò alla musica, raggiungendo per ben due volte la prima posizione nella classifica inglese e americana con i singoli “Don’t Give Up On Us” e “Silver Lady”. Soul era noto anche per i suoi ruoli in film come “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan” (1973), “La ballata dei vagabondi” (1975), “Appuntamento con la morte” (1988) e “Brividi nella notte” (1990). L’attore e cantante, sposato cinque volte, era stato incarcerato negli anni ’80 per aver aggredito la moglie di allora, Patti Carnel Sherman, quando era incinta. Lui e Glaser hanno ripreso i loro ruoli nel remake “Starsky & Hutch” del 2004, con Ben Stiller nel ruolo di Starsky e Owen Wilson in quello di Hutch.

Ti potrebbe interessare
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Elodie, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Achille Lauro, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Tony Effe, a che ora
Ti potrebbe interessare
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Elodie, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Achille Lauro, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Tony Effe, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) il vincitore del Festival, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Fedez, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2025, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2025: quando canta (ci sarà) Noemi, a che ora
TV / A che ora finisce Domenica In Sanremo 2025: quanto dura (durata) lo show su Rai 1
TV / Domenica In Sanremo 2025, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2025 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier