Mirko Matteucci torna in tv, ma non a Propaganda Live: sarà l’inviato speciale a Sanremo per RaiPlay
Mirko Matteucci inviato a Sanremo per Raiplay
Dopo mesi di silenzio e alcuni video su un imminente ritorno in tv, l’ex inviato di Propaganda Live, Mirko Matteucci, svela il mistero sul suo futuro artistico: sarà l’inviato di RaiPlay a Sanremo.
E in un’intervista al Messaggero si confessa.
“Sono diventato l’inviato ufficiale di RaiPlay. Avrò una mia striscia quotidiana, intitolata Le storie di Mirko. E Sanremo sarà solo il primo di tanti appuntamenti che seguirò col mio programma sulla piattaforma”, afferma Mirko Matteucci al quotidiano, e ammette anche di volersi liberare del soprannome adottato da quando ha iniziato a collaborare al programma Rai Gazebo insieme a Diego Bianchi. Il nomignolo prendeva ispirazione dal nome del suo taxi: appunto, Missouri 4.
“Missouri 4 ormai è storia, roba antica. Andiamo avanti. Mirko Matteucci torna Mirko e basta”, dice l’ex tassinaro.
“Mi sono preso un’aspettativa. È un lavoro che ho fatto con passione, ma c’è un tempo per tutto. E sento che è arrivato il momento di cambiare”, continua.
Secondo quanto riferisce il Messaggero, a reclutarlo su RaiPlay sarebbe stata direttamente Elena Capparelli, alla guida della piattaforma streaming della rete da maggio 2019.
Matteucci ha smesso di lavorare per Propaganda Live a partire da settembre 2019, e cioè dall’inizio della terza stagione del programma di La7. Secondo quanto riferito dallo stesso Matteucci, l’allontanamento era dipeso dal bisogno di prendersi un momento di pausa e riflettere su se stesso. Bianchi aveva spiegato al pubblico di aver aspettato per diverse puntate il ritorno del collega, che però non è mai avvenuto.