Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

MasterChef 8, cosa è successo nella puntata di ieri, giovedì 28 marzo 2019

Immagine di copertina
Gloria con il marito, durante l'Invention Test di MasterChef 8

MASTERCHEF 8 PUNTATA 28 MARZO – Si avvicina sempre di più il momento della finale di MasterChef 8, l’edizione 2019 del cooking show più apprezzato e seguito del nostro paese, in onda ogni giovedì su Sky Uno. E ieri sera, nella nuova puntata del programma, la tensione tra i 5 aspiranti cuochi rimasti era palpabile.

Ma cosa è successo nella puntata di ieri? Chi è uscito ieri a MasterChef? Vediamolo insieme, con un riassunto di quello che è successo nell’ultimo episodio, tra la Mystery Box, l’Invention Test, la prova in esterna e il Pressure Test.

MasterChef 8 puntata 28 marzo | Mystery Box

La Mystery Box di questa settimana è un esperimento: tra i tanti ingredienti presenti all’interno della scatola, ogni concorrente deve trovare una combinazione vincente unendo due sapori che solitamente non stanno insieme.

A piacere di più ai quattro giudici (Bruno BarbieriJoe BastianichAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli) sono i piatti preparati da Guido, Gloria e Gilberto, ma solo Gloria vince la manche e conquistare il solito vantaggio in vista dell’Invention Test.

MasterChef 8 puntata 28 marzo | Invention Test

Niente ospiti dai nomi altisonanti, questa volta, per l’Invention Test, ma una vera sorpresa per i concorrenti. A fare la spesa e cucinare con loro, infatti, saranno amici e parenti: per Gloria sarà il marito Mirco, per Alessandro il suocero Giancarlo, per Gilberto la mamma Mariella, per Valeria il marito Sebastiano e per Guido il papà Paolo.

Gloria, vincitrice della Mystery Box, decide quale pietanza preparare con il marito e fare dunque una spesa mirata. Alla fine, però, la coppia premiata è quella composta da Gilberto e la madre. I peggiori, invece, sono Guido e Alessandro, ma nessuno dei due viene eliminato, al contrario di come è successo nelle precedenti puntate. Entrambi, però, vanno direttamente al Pressure Test senza passare per la prova in esterna.

MasterChef 8 puntata 28 marzo | Prova in esterna

Gloria, Gilberto e Valeria invece vengono impiegati per una prova in esterna all’NH Collection Eurobuilding di Madrid, ospiti dello chef David Munoz e del suo ristorante a 3 stelle, DiverXO.

Munoz presenta loro tre sue grandi creazioni: cetrioli di mare alla brace; scampi con salsa bordelesa su burro di aglio nero e kimchi di peperoncino e un dolce (chicles liquido di ribes con liquirizia nera e basilico thailandese), oltre a un gelato.

Valeria sceglie di dare a Gloria i cetrioli di mare, a Gilberto il dolce e tenere per lei il piatto a base di scampi. La migliore, secondo Munoz, è Gloria, che diventa la prima finalista di MasterChef 8.

MasterChef 8 puntata 28 marzo | Pressure Test

Gilberto e Valeria si sfidano nella prima fase del Pressure Test, che consiste nel riprodurre il piatto cucinato da Gloria a Madrid in 75 minuti. La peggiore è Valeria, che va dunque allo spareggio contro Alessandro e Guido, mentre Gilberto è il secondo finalista.

L’ultima prova consiste nel cucinare insieme a Cannavacciuolo finché questi non abbandona la cucina “lasciandoli al proprio destino”. Di ritorno, lo chef insieme agli altri giudici assaggia i loro piatti, stabilendo che il peggiore è Guido. È lui, dunque, l’eliminato della puntata.

I finalisti di questa edizione di MasterChef sono dunque Gilberto, Gloria, Alessandro e Valeria. Chi di loro si aggiudicherà il montepremi finale di 100.000 euro, oltre alla possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette?

Ti potrebbe interessare
TV / Concerto di Natale 2024: il cast (ospiti e cantanti) dell’evento di Canale 5
TV / Concerto di Natale 2024 streaming e diretta tv: dove vederlo
TV / Miracolo nella 34ª strada: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Concerto di Natale 2024: il cast (ospiti e cantanti) dell’evento di Canale 5
TV / Concerto di Natale 2024 streaming e diretta tv: dove vederlo
TV / Miracolo nella 34ª strada: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Concerto di Natale 2024: tutto quello che c’è da sapere sull’evento in onda su Canale 5
TV / Stanotte a Roma: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Natale a Biltmore: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il paradiso può attendere: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Roma streaming e diretta tv: dove vedere il programma
TV / A che ora inizia Stanotte a Roma: l’orario d’inizio su Rai 1