Massimo Giletti torna in Rai? Ecco che cosa sappiamo sul futuro del giornalista e conduttore
Massimo Giletti torna in Rai? Ecco che cosa sappiamo
Tra gli ospiti della terza serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 c’è anche Massimo Giletti, il giornalista e conduttore che torna in Rai dopo il burrascoso addio a La7.
Ma quello di Massimo Giletti è un vero e proprio ritorno in Rai o si tratta di una semplice ospitata in occasione della kermesse musicale?
Quello che sappiamo al momento è che Massimo Giletti farà ritorno in Rai per almeno i prossimi 5 mesi. A rivelarlo, infatti, è stato lo stesso conduttore e giornalista in una recente intervista rilasciata al settimanale Gente. Ritorno confermato anche da Roberto Sergio, amministratore delegato dell’azienda di Viale Mazzini.
Il presentatore sarà al timone di La Tv fa 70, programma che celebra il compleanno della tv pubblica, di cui Giletti parlerà con Amadeus proprio nel corso del Festival di Sanremo.
Il giornalista, come da lui stesso rivelato, ha firmato un contratto di cinque mesi: “Quello che farò dopo ancora non è chiaro ed è possibile tutto perché ho più offerte. Trovo però che tentare di dare fiducia alla Rai in questo momento sia un atto sensato. Qualsiasi altra scelta farà rumore. Vedremo”.
STREAMING E TV
Abbiamo visto quale sarà il futuro di Massimo Giletti, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2024 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.