È morta Maria Rita Viaggi, una delle “Signorine Buonasera” della Rai: stroncata da un malore
È morta Maria Rita Viaggi, una delle “Signorine Buonasera” della Rai
È morta all’età di 69 anni a causa di un malore improvviso Maria Rita Viaggi, una delle “Signorine Buonasera” della Rai, ovvero le conduttrici che ogni sera annunciavano la programmazione giornaliera della Tv di Stato agli spettatori.
Viaggi, è deceduta a Grosseto, sua città natale, dove era tornata a vivere dopo i tanti anni trascorsi a Roma. La donna si trovava nel suo appartamento insieme al marito Vincenzo Gherghi quando si è sentita male. Inutili i tentativi del 118 di rianimarla.
Nata Grosseto il 12 novembre 1954, Maria Rita Viaggi, dopo aver imparato da autodidatta a suonare la chitarra e il pianoforte, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come annunciatrice presso alcune emittenti televisive locali.
Negli anni Ottanta venne assunta in Rai dove, poco dopo, fece il suo debutto come annunciatrice, ruolo ricoperto fino ai primi Duemila.
Esperta di teologia e di storia delle religioni e di musica, Viaggi aveva avuto l’onore di aprire con una sua canzone, dal titolo La pupilla di Dio, la diretta del tradizionale omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna, a Roma l’8 dicembre 2002.