Telethon 2018 streaming e diretta tv: ecco dove vedere la maratona Rai dedicata alla ricerca
Maratona Telethon 2018 streaming e diretta tv: ecco dove vedere i programmi della Rai dedicati alla ricerca
MARATONA TELETHON 2018 STREAMING – Dal 15 al 22 dicembre 2018 va in onda sui canali della Rai la ventinovesima edizione della maratona Telethon.
Una partnership ormai consolidata quella tra l’associazione fondata nel 1990 in Italia da Susanna Agnelli e il servizio pubblico, che ha permesso di finanziare numerosi progetti di ricerca.
Maratona Telethon 2018 | Dove vedere il programma in Tv
La maratona coinvolge tutti i canali televisivi e le emittenti radiofoniche della Rai. Ad aprire le dirette è “Uno Mattina in Famiglia” sabato 15 dicembre su Rai 1. Sempre quel giorno, in prima serata sul canale principale del servizio pubblico Antonella Clerici conduce “Festa di Natale”, con Paolo Belli e numerosi ospiti. La maratona si completerà il 22 dicembre con una puntata speciale de “I soliti ignoti” con Amadeus sempre su Rai 1.
Maratona Telethon 2018 | Dove vedere il programma in Streaming
Tutte le trasmissioni legate alla Fondazione Telethon saranno visibili in diretta streaming tramite la piattaforma RaiPlay.
Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperare i programmi grazie alla funzione on demand.
Maratona Telethon 2018 | I programmi
La lunga maratona Telethon parte il 15 dicembre mattina con ”Uno Mattina in Famiglia” con Ingrid Muccitelli e Luca Rosini, durante la quale avviene l’accensione del numeratore che segna l’inizio ufficiale dell’evento.
A seguire, sempre sabato, in prima serata su Rai 1, Antonella Clerici, accompagnata da Paolo Belli e la sua orchestra, conduce “Festa di Natale”, trasmissione interamente dedicata alla Fondazione Telethon. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.
Tra gli ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti, anche quest’anno volto dello spot della campagna ‘Presente’ di Fondazione Telethon, impegnato in un monologo sulla storia di John Crowley (già ispiratrice del film ‘Misure Straordinarie’) e di Rossella Passero, una ragazza con malattia di Pompe.
Presenti anche il cantante Gigi D’Alessio, per raccontare la storia di due bambini con una rara malattia metabolica trattati all’Istituto Telethon di Pozzuoli (Napoli), il Trio Medusa con il presidente di Uildm Marco Rasconi e Flavio Insinna, impegnato in un estratto del monologo satirico di Pierpaolo Baingiu sulla fibrosi cistica.
In collegamento da Milano anche Vincenzo Salemme.
Oltre al palinsesto televisivo, l’iniziativa vede il coinvolgimento di Radio Rai, sempre dal 15 al 22 dicembre, con approfondimenti all’interno dei suoi programmi e con l’esclusiva personalizzazione del segnale orario con un messaggio sulla maratona trasmesso su Radio1, Radio2, Radio3, Isoradio, Rai Radio Classica, Rai RadioKids, Rai Radio Live, Rai Radio Techetè, Rai Radio Tutta Italiana.