Mahershala Ali, tutto quello che c’è da sapere sull’attore candidato agli Oscar 2019
MAHERSHALA ALI CARRIERA – Mahershala Ali è reduce da un periodo felice in termini di premi; infatti, nel 2017 l’attore ha portato a casa il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per Moonlight.
Nel 2019, l’attore è stato nominato ancora una volta per la stessa categoria e concorre contro Adam Driver (BlacKkKlansman), Sam Elliott (A star is born), Richard E. Grant (Can you ever forgive me?) e Sam Rockwell (Vice).
Ma cosa sappiamo di Mahershala Ali? Vediamolo insieme.
Mahershala Ali carriera | Vita privata
L’attore, all’anagrafe, risponde al nome di Mahershalalhashbaz Gilmore. Nato a Oakland il 16 febbraio 1974, il suo nome in ebraico significa “rapida preda, pronto bottino”. Laureato in Scienze della Comunicazione, Ali ha scoperto all’Università il grande fascino della recitazione.
Nel 2017 ha sposato Amatus Sami-Karim. La coppia ha avuto una bambina, Bari Najma.
Mahershala Ali carriera | Filmografia
Mahershala Ali ha recitato in tante serie televisive, qualcuna più conosciuta dell’altra. L’esordio è arrivato proprio in tv, con la serie Crossing Jordan; sono seguiti altri ruoli marginali in Codice Matrix, 4400, Lie to me e Alcatraz.
Il salto è arrivato dopo aver recitato ne Il curioso caso di Benjamin Button e in Crossing Over. Mahershala Ali ha recitato in Hunger Games, Come un tuono, Free State of Jones per poi interpretare Remy Danton nella celebre serie televisiva House of Cards – Gli intrighi del potere, con protagonista Kevin Spacey.
Di recente, abbiamo intravisto Ali nelle serie Marvel’s Luke Cage, Room 104 e True Detective.
Con Moonlight, Mahershala Ali ha vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista ed è per questa stessa categoria che è stato candidato nel 2019, con il film Green Book.
Mahershala Ali carriera | Instagram
Mahershala Ali frequenta i social: qui potete trovare il suo account ufficiale Instagram, seguito da oltre 500 mila fan.