Comunicato Rai pro Israele, Lilli Gruber difende Mara Venier: “Lasciata sola con la patata bollente”
Comunicato Rai pro Israele, Lilli Gruber difende Mara Venier
Lilli Gruber difende Mara Venier, finita al centro delle polemiche per aver letto a Domenica In un comunicato della Rai pro Israele diramato dall’ad di Viale Mazzini, Roberto Sergio, dopo le parole di Ghali pronunciate al Festival di Sanremo.
Nel corso di Otto e Mezzo, infatti, la giornalista ha difeso la conduttrice dichiarando: “La salutiamo e ovviamente la invitiamo, ma diciamo anche che l’hanno lasciata sola con una patata bollentissima e una grande grana da gestire, perché tra il comunicato dell’ambasciatore israeliano e quell’altro che ha detto che il Festival era troppo di sinistra le polemiche erano già infuriate”.
In studio c’erano anche Massimo Giannini e Italo Bocchino con il primo che ha affermato: “Ma è possibile che con questa Tele Meloni Mara Venier, che è la più straordinaria conduttrice televisiva che abbiamo, a 73 anni ha ancora il problema di dover rendere conto al funzionario Rai? Mara Venier ha zittito Dargen D’Amico, che ha detto una cosa totalmente neutra. Ho visto lo sguardo terrorizzato di Venier che probabilmente guardava il funzionario Rai, quello di cui parlava Renato Zero nella canzone Viva la Rai”.
“Mara Venier è una persona seria e sa che in una trasmissione di spettacolo si parla di spettacolo, non si fa politica” ha replicato Italo Bocchino.