Leo Gassmann, il padre Alessandro: “X Factor e il successo? Prima si deve laureare”
“Dico sempre a mio figlio che l’Università viene prima. Forse farà qualcosa di buono nel mondo dello spettacolo e troverà il suo posto”
“Dico sempre a mio figlio che l’Università viene prima. Forse farà qualcosa di buono nel mondo dello spettacolo e troverà il suo posto”.
A parlare, in un’intervista rilasciata a F., è l’attore Alessandro Gassmann, figlio del grande Vittorio e padre di Leo, semifinalista di X Factor.
Leggi anche: Chi è Leo Gassman, il figlio di Alessandro concorrente di X Factor 2018
Alessandro Gassmann ha spiegato di essere comunque felice per il percorso intrapreso dal figlio: “Non intendo in alcun modo interferire nel suo lavoro. Non credo ai genitori amici dei figli, cerco di trattare Leo con severità e dolcezza e di non lasciarlo solo a prendere decisioni – ha affermato – Certo, ora è adulto e libero di fare quello che vuole, ma sono contento quando si confronta con me. Grazie soprattutto a Sabrina, è un bravo ragazzo, pieno di impegni, non mi dà problemi anche se abbiamo caratteri simili e litighiamo”.
L’attore, recentemente protagonista nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, ha però rimarcato quanto, per lui, sia importante che il figlio completi gli studi, prima eventualmente di dedicarsi alla carriera da artista: “Rappresenta la terza generazione in una famiglia di artisti, ma prima si deve laureare”.
Alessandro Gassmann parla del figlio Leo alle audizioni di X Factor 2018
“Non mi aveva detto niente. Si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici”.
Così Alessandro Gassmann aveva commentato la carriera intrapresa dal giovane figlio Leo in una precedente intervista al Corriere della Sera.
Alessandro infatti non sapeva che il figlio Leo era andato ai provini del celebre programma per talenti emergenti.
“La sua missione, lui lo sa, è finire l’università, però sono contento. È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui”, scandisce l’attore.
Leggi anche: Ecco “Piume”, l’inedito di Leo Gassmann a X Factor 2018
Leo Gassmann | X Factor 2018 | Vita privata
Leo, come detto, è il figlio di Alessandro Gassmann e nipote di Vittorio. Ha avuto un’infanzia serena e tranquilla anche se, immaginiamo, abbia sentito almeno un po’ il peso del papà e del nonno.
Da loro ha ereditato il grande carisma e lo charme, ma il sorriso è tutto di sua mamma.
“Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici – ha confessato -. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire, per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”. E, ad ora, ci sta riuscendo alla grande.
Capitolo social. Leo è molto attivo su Instagram (qui il suo profilo) dove posta diversi contenuti a cadenza regolare.
Fidanzato? Al momento non è dato saperlo.