Laura Pausini vince il Golden Globe per la Miglior Canzone: “Non ci posso credere”
Golden Globe 2021, Laura Pausini vince per la Miglior canzone
Laura Pausini vince il Golden Globe 2021 (Qui tutti i vincitori) per la Migliore canzone originale con ‘Io sì (Seen)‘. L’annuncio è stato dato nel corso della cerimonia di premiazione della Hollywood Foreign Press. Il brano, frutto della collaborazione tra Pausini, Diane Warren e Nicolò Agliardi, è la colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé’ di Edoardo Ponti con Sophia Loren.
Nel corso della diretta sulla Nbc la cantante ha detto “grazie mille“, ma poco dopo sul suo profilo Instagram, in inglese, Pausini ha scritto: “Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association”.
Incredula Laura Pausini interviene su Instagram per ringraziare: “Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti” – aggiunge Laura – e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”. Non manca un omaggio a Sophia Loren: “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità”.
Pausini, nella lunga serie di ringraziamenti, dedica il riconoscimento anche “all’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E – conclude – alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”.
Leggi anche: Golden Globe 2021, tutti i vincitori della 78esima edizione