Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Laura Morante contro Nanni Moretti: “Non lo perdono per come si è comportato dopo La Stanza del Figlio”

Immagine di copertina

Laura Morante contro Nanni Moretti: “Non lo perdono”

Laura Morante parla della sua carriera cinematografica togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Nanni Moretti, regista con il quale ha lavorato in tre pellicole prima che evidentemente si deteriorassero i rapporti.

Intervistata da Robinson, l’inserto di Repubblica, l’attrice ha infatti dichiarato: “Fino a La stanza del figlio i nostri rapporti sono stati buoni, con qualche oscillazione caratteriale. Ma in definitiva niente da dire. Quello che non gli ho perdonato è il suo comportamento dopo quel film”.

I rapporti si sono incrinati al Festival di Cannes, nel 2001: “Sapeva di aver vinto la Palma d’Oro, ha trattenuto tutta l’équipe e mi ha chiesto di ripartire. Non ha voluto che ci fossi alla premiazione”.

“Addirittura la sera in cui al Sacher ha presentato il film, testimone una mia amica seduta accanto a me, si è avvicinato e mi ha detto: ‘Adesso presento il film, hai nulla in contrario se non ti chiamo?’. ‘Fai come ti pare’, gli ho risposto e la mia amica è rimasta a bocca aperta. Nanni dal palco ha chiamato Jasmine Trinca, Giuseppe Sanfelice e poi ha detto ‘Laura non viene perché è troppo timida’. Roba da non credere!”.

L’attrice quindi ha aggiunto: “Non voleva che ci fossi. E la cosa non aveva alcun senso. Il problema è che su certe persone, sui loro comportamenti, c’è totale impunità. Tutto viene tollerato, ricondotto alle stranezze dell’uomo o della donna di talento”.

Ti potrebbe interessare
Cinema / Sabrina Ferilli: "Invecchiare non piace a nessuno"
Cinema / Clizia Incorvaia racconta le ultime settimane di Eleonora Giorgi
Cinema / Luisa Ranieri: "Fedez e Ferragni? Lei ha sbagliato ma viene trattata come un’assassina"
Ti potrebbe interessare
Cinema / Sabrina Ferilli: "Invecchiare non piace a nessuno"
Cinema / Clizia Incorvaia racconta le ultime settimane di Eleonora Giorgi
Cinema / Luisa Ranieri: "Fedez e Ferragni? Lei ha sbagliato ma viene trattata come un’assassina"
Cinema / "Gene Hackman ha avuto un arresto cardiaco, la moglie è caduta mentre gli prendeva le medicine"
Cinema / Eleonora Giorgi, l'attacco della nuora Clizia Incorvaia: "In vita non la calcolavano"
Cinema / Eleonora Giorgi, il ricordo di Carlo Verdone: "Sei stata un esempio"
Cinema / È morta Eleonora Giorgi: l'attrice lottava da tempo contro un tumore
Cinema / Oscar 2025, trionfa "Anora" con 5 statuette: Adrien Brody premiato come miglior attore
Cinema / Oscar 2025, tutti i candidati: le nomination dei film categoria per categoria
Cinema / A che ora inizia la premiazione degli Oscar 2025: l’orario della messa in onda in Italia