L’Aquila grandi speranze, le anticipazioni della prima puntata della fiction in onda su Rai 1 il 16 aprile
L’AQUILA GRANDI SPERANZE ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA – A dieci anni dal terremoto che ha distrutto L’Aquila, la Rai ha deciso di realizzare una nuova fiction dedicata alla rinascita del capoluogo abruzzese.
“L’Aquila grandi speranze” è il titolo del nuovo progetto televisivo che debutta martedì 16 aprile 2019 in prima serata su Rai 1.
Il cast è composto, tra i tanti, da Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini e Luca Barbareschi.
Di cosa parla la nuova fiction? E soprattutto cosa ci aspetta per questa prima puntata?
L’Aquila grandi speranze anticipazioni prima puntata | Di cosa parla?
La fiction è ambientata a un anno e mezzo dal tragico terremoto che distrusse la città de L’Aquila quel 6 aprile 2009.
Paura, rabbia, voglia di ricominciare: da qui parte lo spunto per L’Aquila grandi speranze che si avvale di protagonisti forti che cercano di lottare e ricominciare da capo.
Silvia e Franco, ad esempio, cercano la loro figlia scomparsa (Costanza) nella notte del terremoto. Gianni ed Elena, invece, sono tornati a L’Aquila per rimettere in sesto la loro città e ripartire da zero avviando la ricostruzione.
E poi ci sono Simone e Davide, due tredicenni che, spalleggiati dagli amici, valicano il confine della “zona rossa” e trasformano quell’area pericolosa e vietata in un parco giochi proibito, un luogo da conquistare e difendere dalla banda rivale. Tra le due fazioni inizia una guerra per conquistare il Palazzo del Governo.
Un nuovo cittadino è Riccardo De Angelis, da poco trasferitosi a L’Aquila. Riccardo è un costruttore romano che è arrivato in città con la figlia Margherita. La loro presenza è curiosa e i ragazzini a scuola sono in fibrillazione per l’arrivo di Margherita.
L’Aquila grandi speranze va in onda martedì 16 aprile 2019 alle ore 21:25 su Rai 1 con la prima puntata.