È morto l’attore John Ashton, noto per il ruolo del sergente Taggart in Beverly Hills Cop: aveva 76 anni
È morto l’attore di Beverly Hills Cop John Ashton: aveva 76 anni
È morto all’età di 76 anni l’attore John Ashton, noto soprattutto per il ruolo del sergente Taggart nella serie cinematografica Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills.
A confermare il decesso dell’interprete, avvenuto a Fort Collins, in Colorado, è stato il suo agente al magazine Variety.
Nato a Springfield il 22 febbraio 1948, John Ashton partecipò come protagonista a numerose produzioni, tra cui M*A*S*H e Prima di mezzanotte.
Dopo aver preso parte a diversi episodi di Dallas, ha ricoperto il ruolo del sergente John Taggart nei film della serie cinematografica Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, escluso il terzo capitolo, al fianco di Eddie Murphy e Judge Reinhold.
Nel corso della sua carriera, inoltre, ha partecipato alla pellicola King Kong 2, al film televisivo Steven, 7 anni: rapito e alla serie televisiva Hardball.
Il suo ultimo lavoro è stato proprio in Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, quarto episodio della saga in programmazione su Netflix.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’interprete nel 1968 si è sposato con Victoria Marie Runn, con cui ebbe una figlia, e dalla quale divorziò nel 1970. Successivamente si risposò nel 1976 con la produttrice Bridget Baker, con la quale ebbe un figlio, e da cui divorziò nel 2001.