Jannik Sinner: “Il Festival di Sanremo? Non ci vado, ho cose migliori da fare”
Jannik Sinner: “Sanremo? Non ci vado, ho cose migliori da fare”
Il tennista italiano Jannik Sinner esclude categoricamente una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2025.
Intervistato da Piero Chiambretti in occasione dei Supertennis Awards, il numero uno del tennis mondiale, alla domanda se avesse intenzione di partecipare alla kermesse musicale in qualità di ospite, ha risposto: “Non penso di andarci. Ho cose migliori da fare”.
Parlando dell’anno tennistico che si è appena concluso con la seconda vittoria consecutiva dell’Italia in Coppa Davis, Sinner ha sottolineato che sarà “molto difficile fare meglio del 2024, ma ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che possono fare bene e speriamo almeno di continuare così. La pressione c’è ma a volte ci si dimentica che il tennis alla fine è solo un gioco. La mente si allena come le altre cose, sbagliando e avendo le persone giuste intorno”.
“Diventare numero 1 non è come vincere un torneo, ma è il risultato di oltre 50 settimane. È stato emozionante ricevere i complimenti di campioni come McEnroe e Federer” ha aggiunto l’atleta azzurro.
Sinner, tra le altre cose, ha anche parlato della gestione della paura: “Non ho mai paura di perdere, ma semmai rispetto per l’avversario. Il tennis è un gioco, se perdi resetti e riparti”.