Il silenzio dell’acqua, le anticipazioni della prima puntata in onda l’8 marzo su Canale 5
IL SILENZIO DELL’ACQUA 8 MARZO – Il silenzio dell’acqua è la nuova fiction di Canale 5, posta in programmazione poco dopo il successo di Non Mentire.
La serie è un thriller che si sviluppa nella cornice triestina e parte dalla scomparsa di una sedicenne: a denunciarne l’assenza è sua madre Anna, proprietaria di un bar in paese.
Cosa sarà successo alla ribelle Laura? Perché è scappata di casa? Ma, soprattutto, è davvero scappata o c’è altro sotto?
La fiction inizia con la prima puntata in onda venerdì 8 marzo 2019 su Canale 5, ore 21:25. La seconda invece è programmata per domenica 10 marzo, allo stesso orario.
Il silenzio dell’acqua 8 marzo | Anticipazioni della prima puntata
“Il silenzio dell’acqua” ci porta in provincia di Trieste al cospetto di una cruda vicenda: Laura Mancini è scomparsa. A denunciare il misfatto è sua madre, Anna, e il vicequestore del posto, Andrea Baldini, si mette immediatamente all’opera, insieme al fidato braccio destro Dino.
Le indagini virano bruscamente nel momento in cui arriva una telefonata anonima che suggerisce una nuova pista: sulla scogliera, vengono ritrovate delle tracce di sangue e un cellulare rotto.
Di lì a poche ore, il corpo senza vita di Laura viene ritrovato al largo della scogliera. In aiuto di Baldini, arriva Luisa Ferrari, collega triestina dai modi piuttosto bruschi ma emotivamente vicina al caso. Dall’autopsia, Laura risulterà incinta – l’assassino l’ha presa a calci più volte nel ventre – e per Luisa sarà un duro affronto, poiché reduce da un aborto avvenuto in seguito a una turbolenta operazione di polizia.
Il silenzio dell’acqua 8 marzo | Chi ha ucciso Laura?
Chi avrà ucciso Laura Mancini? Possibile che la gravidanza sia stato il movente dell’assassino? Dunque, si tratta del padre?
Indagando nei trascorsi amorosi di Laura, spunta Matteo – il figlio di Andrea – che ha avuto una relazione con la ragazza assassinata ma adesso è felicemente fidanzato con Grazia (che, crudeltà del destino, è la migliore amica di Laura).
Un’altra pista invece conduce a Max, il titolare del centro immersioni, poiché è colui che ha comprato il test di gravidanza a Laura ed è lo stesso che ha fatto quella telefonata anonima alla polizia. Ciò nonostante, Max nega di aver avuto qualunque relazione d’amore con la ragazza.