Il nome della Rosa streaming e diretta tv: ecco dove vedere la nuova miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco
IL NOME DELLA ROSA STREAMING – Tratta dall’omonimo romanzo, Il nome della Rosa è una miniserie di co-produzione italo-tedesca che debutta su Rai 1 lunedì 4 marzo 2019.
La serie, ideata da Giacomo Battiato, prende spunto dal celebre romanzo di Umberto Eco da cui, negli anni ’80, è stato realizzato anche un omonimo film con Sean Connery.
Ambientata nel 1327, la serie televisiva ci porta nel mondo medievale del frate Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro, e racconta delle disavventure che lo attendono all’abbazia benedettina isolata sulle Alpi.
Dove è possibile seguire la nuova fiction tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco? Non temete, di seguito vi diamo tutte le dritte per non perdervi questa nuova piccola chicca televisiva.
Il nome della Rosa streaming | Dove vedere il programma in tv
La nuova fiction vi dà appuntamento lunedì 4 marzo in prima serata su Rai 1. Il nome della Rosa va in onda alle ore 21:25 con i primi due episodi (su otto che compongono la serie).
Rai 1 è un canale disponibile in chiaro pigiando il tasto 1 del telecomando sul digitale terrestre, mentre la versione HD la trovate al canale 501.
Inoltre, Rai 1 è raggiungibile anche sulla piattaforma Tivusat e su Sky al canale 101.
Il nome della Rosa streaming | Dove vedere il programma in diretta streaming e on demand
Nel caso in cui la tv fosse off-limits in casa vostra, non temete: con una connessione internet, Il nome della Rosa è comunque a portata di mano (o meglio, di click!). Sintonizzandovi su RaiPlay, servizio streaming messo a disposizione dalla Rai, potrete seguire in diretta streaming la messa in onda de Il nome della Rosa.
Ma c’è di più: se lunedì 4 marzo non siete in casa o avete altro da fare, grazie a RaiPlay potrete recuperare i due episodi (e quelli futuri) della serie anche dopo la messa in onda tramite il servizio di streaming on demand.
RaiPlay è disponibile per pc, smartphone e tablet ed è gratuito previa registrazione.