Ultimo saluto a Nadia Toffa, Le Iene rispondono alle polemiche sui tre assenti
La redazione del programma tv ha risposto alle critiche degli utenti sui social
Le Iene rispondono alle polemiche sugli assenti al video di Nadia Toffa
La redazione de Le Iene ha commentato le polemiche sull’assenza di tre personaggi noti all’ultimo saluto a Nadia Toffa, andato in onda durante la prima puntata di stagione.
Nel corso della puntata, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha introdotto l’ultimo video inedito della “guerriera” Nadia Toffa, girato nel dicembre dell’anno scorso. Per l’occasione, cento Iene si sono ritrovate a Cologno Monzese con l’inconfondibile “smoking” e hanno salutato la collega commosse.
Tutti, tranne tre. L’assenza di tre nomi ingombranti del mondo dello spettacolo è pesata tantissimo. Sui social, quando tutte e cento le Iene si sono ritrovate strette davanti al pubblico e alla telecamera per l’ultimo saluto a Nadia, gli utenti hanno iniziato a far notare l’assenza di Ilary Blasi, Miriam Leone e Teo Mammucari.
Tra i tre, solo Miriam Leone si è giustificata, e ha risposto alle centinaia di critiche in un post su Instagram.
“Cara Nadia, questa sera non ho potuto partecipare fisicamente (mi trovo su un set a km di distanza) a questo saluto che dimostra quanto amore hai seminato nella tua vita, ma anche io da qui ti penso e ti abbraccio. Sarai sempre nei nostri cuori”, ha scritto la ex Miss Italia, che per un periodo ha partecipato al programma satirico.
Blasi e Mammucari non hanno replicato. L’assenza delle tre Iene si è fatta notare perché durante la puntata erano presenti tutti: da Enrico Lucci a Claudio Bisio, da Cattelan a Simona Ventura.
Proprio per questo, però, per lo staff de Le Iene la polemica degli utenti social sugli assenti, risulta completamente infondata.
Ad Adnkronos, la redazione del programma ha risposto: “Sono polemiche infondate! Abbiamo deciso di organizzare questo omaggio a Nadia Toffa in dieci giorni perciò all’ultimo momento e abbiamo chiesto a tutti di venire in studio. Abbiamo chiesto inoltre a tutti di fare un video per cui chi non è riuscito ad esserci fisicamente ha aderito all’iniziativa con il video e per questo motivo gli siamo molto grati”.