House of Cards 6, al via l’ultima stagione. Ma Netflix ci ha già perso 39 milioni
Questa sera, venerdì 2 novembre, parte la sesta e ultima stagione di “House of Cards“, la serie Tv prodotta da Netflix sugli intrighi della politica americana, ma non solo, in onda su Sky Atlantic.
Storie che hanno riscosso enorme successo negli ultimi anni con diverse centinaia di milioni di persone in giro per il mondo che hanno atteso (e in molti ancora attendono) ogni singola puntata.
Ad appassionarli le gesta di Frank Underwood, un politico senza scrupoli interpretato da un superlativo Kevin Spacey.
Fan che sono, ovviamente, rimasti delusi, molto delusi, dall’uscita di scena del popolare attore. Sì, Spacey – come ampiamente annunciato – non farà parte della sesta stagione di House of Cards. Il motivo? Le accuse di molestie sessuali su minorenni nella vita reale.
Nella serie, Frank è morto, il più classico espediente narrativo per eliminare un attore dal cast. Quindi la palla è passata alla moglie, Claire Underwood (Robin Wright), la vedova nel frattempo divenuta presidente degli Stati Uniti propri al suo posto.
Otto episodi (cinque in meno rispetto alle passate stagioni) che racconteranno intrighi, malefatte e tanto altro. Una riduzione di puntate forse dovuta allo scandalo Spacey.
La risoluzione del problema infatti – secondo quanto riporta il Sole 24 Ore – è costata 39 milioni di dollari a Netflix: cifra per il licenziamento del due volte premio Oscar da House of Cards e per l’annullamento della produzione di Gore. A peggiorare la situazione anche il fatto che Spacey ricopriva pure il ruolo di produttore esecutivo dei due progetti. Un bel problema per la serie da circa 60 milioni di budget a stagione.
House of Cards | Sesta e ultima stagione | Streaming e tv
House of Cards 6 andrà in onda tutti i venerdì alle 21,15 su Sky Atlantic.
La serie tv potrà essere seguita in streaming tramite la piattaforma, riservata agli abbonati Sky, Sky Go.
Tutti gli episodi sono poi presenti on demand su Sky Box Sets e su Now Tv.