Giulio Golia: chi è l’inviato e conduttore de Le Iene
GIULIO GOLIA LE IENE – Uno dei volti di punta della trasmissione Le Iene, Giulio Golia è uno degli storici inviati del programma di Italia 1. Molto apprezzato dal pubblico per il suo stile diretto e sempre sincero, ha dimostrato negli anni passione e competenza per il suo lavoro, legando il suo nome ad importanti servizi e inchieste. De Le Iene è stato anche conduttore.
Ma scopriamo meglio chi è Giulio Golia: carriera, vita privata e curiosità.
Giulio Golia | Carriera | Le Iene
Nasce a Napoli il 7 giugno 1970 e cresce a Torre Del Greco. Da sempre appassionato di spettacolo e intrattenimento, comincia a lavorare da giovane come animatore e cabarettista in importanti villaggi turistici. La svolta arriva quando decide di cambiare completamente vita e lanciarsi nel mondo dello spettacolo.
Golia inizia così a fare televisione, inizialmente partecipando nei primi anni Novanta come concorrente de La sai l’ultima? su Canale 5 come barzellettiere, poi collabora con la fortunata trasmissione di Paolo Bonolis Tira e Molla facendo lo scaldapubblico, successivamente lavora all’interno di Chi ha incastrato Peter Pan? e Ciao Darwin.
Un inizio dal basso, con la classica gavetta, che lo porterà però abbastanza presto al successo. Diventa un personaggio noto a tutti quando nel 1998 entra a far parte de Le Iene, creando alcuni personaggi come Giulio Hulko, Toto Fattazzo e Nonno Giulio.
Nel 2007 Giulio Golia ha condotto il Festivalbar insieme a Enrico Silvestrin ed Elisabetta Canalis. Nel 2010 appare in un episodio della fiction I Cesaroni e nello stesso anno conduce la trasmissione Focus Uno.
Dal 2016 è promosso a conduttore de Le Iene, a fianco di Nadia Toffa. Golia continua comunque a realizzare importanti servizi, alcuni finiti anche nel mirino delle critiche, come quelli sul controverso metodo Stamina.
Nel 2017 ha condotto il quiz Upgrade.
Giulio Golia | Vita privata | Moglie
Dal 2013 è sposato con sua moglie Claudia, Nella puntata de Le Iene del 7 aprile 2019, i due conduttori Nadia Toffa e Matteo Viviani hanno detto: “Prima di iniziare volevamo dedicare un momento a un grande amico e collega, Giulio Golia, che in questo momento non è qui con noi. Sta vivendo un momento privato molto doloroso. Ci tenevamo a dirgli che gli siamo vicini e a dargli un grande abbraccio”. (QUI TUTTI I DETTAGLI)
Giulio Golia | Instagram
Molto attivo sui social, è seguito sul suo profilo Instagram da oltre 368mila follower.