L’annuncio shock di Franco Di Mare: “Ho un tumore incurabile, mi resta poco da vivere” | VIDEO
L’annuncio shock di Franco Di Mare: “Ho un tumore incurabile”
Il giornalista e conduttore Franco Di Mare ha rivelato di avere un tumore incurabile, che non gli lascia molto tempo ancora da vivere.
L’annuncio shock è arrivato nel corso di Che tempo che fa, in onda sul Nove nella serata di domenica 28 aprile, dove il reporter è apparso in collegamento “con un respiratore automatico” che ”mi permette di essere qui”.
“Ho preso un tumore molto cattivo – racconta il giornalista – che si prende perché si respirano particelle di amianto senza saperlo e una volta liberata nell’aria la fibra, ha un tempo di conservazione lunghissimo e quando si manifesta è troppo tardi. Dire che con questo finiscono le speranza non è vero, perché la scienza va sempre avanti”.
“Questo tubicino che mi corre sul viso è un tubicino legato ad un respiratore automatico e mi permette di respirare in modo forzato, ma mi permette di essere qui a raccontare, a parlare con te. Mi sono preso il Mesotelioma, un tumore molto cattivo, legato alla presenza di amianto… pic.twitter.com/41Wz7WoNRT
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) April 28, 2024
Franco Di Mare, che ha presentato il suo ultimo libro Le parole per dirlo. La guerra fuori e dentro di noi, ha poi lanciato una dura accusa nei confronti dei dirigenti Rai: “Posso capire che esistano delle ragioni di ordine sindacale, legale. Ma io chiedevo alla Rai lo stato di servizio, che è un mio diritto. ‘Mi fate un elenco dei posti dove sono stato? Perché così posso chiedere cosa si può fare’. Sono spariti tutti. Quello che capisco meno è l’assenza sul campo umano. Quelle persone a cui davo del tu sono sparite, si negavano al telefono, a me. Io davanti ad un atteggiamento del genere trovo solo un aggettivo: è ripugnante”.
“Tutta la Rai dopo la scoperta della malattia si è dileguata”.
– Franco Di Mare a #CTCF sul Nove pic.twitter.com/flJMaCk3vo
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) April 28, 2024