Francesco Nuti morto: la malattia che aveva il regista e attore
Francesco Nuti morto: la malattia che aveva il regista e attore
Quale era la malattia che ha causato la morte di Francesco Nuti, deceduto, oggi, lunedì 12 giugno 2023, a Roma? L’attore e regista, che aveva 68 anni, aveva subito gravi danni neurologici nel lontano 2006 in seguito a un incidente domestico.
In quell’anno, dopo un periodo in cui l’interprete era caduto in depressione abusando di alcol, Francesco Nuti cadde nella sua abitazione battendo violentemente la testa. La caduta gli provocò come detto gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie.
Dieci anni dopo, a causa di un altro incidente, fu nuovamente ricoverato in un ospedale fiorentino per poi essere trasferito in una struttura specializzata a Roma dove oggi è deceduto secondo quanto dichiarato dalla sua famiglia.
“Ha bisogno di assistenza continua. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento. Io e lui riusciamo a capirci con gli occhi, con lo sguardo. Lui è sempre stato molto espressivo e ci capiamo. Mi riconosce, è contento quando vede me e quando vede la mamma. Tutti mi dicono che ci rassomigliamo, soprattutto gli occhi. Anche i suoi fan cominciano sempre dall’analogia del volto. Lo vivo con gioia” spiegò in un’intervista a Domenica In la figlia Ginevra.
Nato a Firenze nel 1955, Francesco Nuti è stato uno dei volti più noti e amati del cinema italiano anche se, come detto, a causa della sua malattia era stato costretto ad allontanarsi dalle scene già da diversi anni.
Tra le sue pellicole di successo, si ricordano Tutta colpa del paradiso, Stregati, Caruso Pascoski (di padre polacco), Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne.