Rai, adesso è ufficiale: il Festival di Sanremo slitta dall’11 al 15 febbraio per evitare la Coppa Italia
Rai, il Festival di Sanremo slitta dall’11 al 15 febbraio
Dopo settimane di rumors e indiscrezioni adesso è ufficiale: il Festival di Sanremo slitta dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con i quarti di finale della Coppa Italia.
Lo ha ufficializzato l’ad della Rai, Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti. “Sarà un festival straordinario, godendoci anche il calcio la settimana prima – ha dichiarato Sergio – commento con sincero apprezzamento le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi sulla Rai perché penso che la Rai abbia bisogno di risorse certe”.
“Il Festival di Sanremo 2025 andrà in onda dall’11 al 15 febbraio.
È la manifestazione più amata dagli italiani; abbiamo ritenuto che fosse la cosa più giusta da fare”.
Roberto Sergio, Ad #Rai@SanremoRai #Sanremo2025 #PalinsestiRai pic.twitter.com/2TjtGiW6D6— Rai (@Raiofficialnews) July 19, 2024
Era stato lo stesso Sergio a sollevare la questione in un post pubblicato su Facebook: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.
Vista l’impossibilità da parte della Lega Calcio di rinviare le partite, che potrebbero vedere scontri quali Milan-Roma e Inter-Lazio/Napoli, l’unica soluzione possibile era quella per l’appunto del rinvio del Festival.