Fedez, in arrivo l’uovo di Pasqua brandizzato: “Ecco come donerò il ricavato in beneficenza”
Dopo le uova di Chiara Ferragni, è il turno di quelle di Fedez: il rapper ha annunciato sui social l’arrivo del prodotto nei supermercati, spiegando anche che si tratta di una iniziativa a scopo benefico, e ha illustrato le modalità con le quali avverranno le donazioni.
Secondo quanto riportato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, la cifra da devolvere non sarebbe stata proporzionata alle vendite, ma stabilita in anticipo. Il cantante ha chiarito che “Walcor (l’azienda dolciaria produttrice delle uova, ndr) ha donato 30mila euro di base”, e anche lui ha fatto altrettanto: “In tutto siamo già a 60mila euro”.
Dopo la polemica a distanza con Lucarelli, Fedez ha spiegato poi nelle sue storie di Instagram che in base alle vendite devolverà un ulteriore 10% del ricavato: “È un’attività commerciale, ma do a questa organizzazione un aiuto che è sempre ben accetto e utile”.
Dopo Pasqua il rapper aggiornerà i follower con la cifra esatta che donerà all’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Fondazione Tog, nata nel 2011, che si occupa di riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.
Il prezzo dell’uovo di pasqua sarà di 8 euro per il formato da 180 grammi e 15 euro per quello da 250. All’interno, gadget personalizzati firmati dall’artista e realizzati dalla società Doom.