L’Eredità, in studio la fidanzata del rubacuori Diego. Ma il web: “Basta, favorito in modo scandaloso”
Grande successo, ma anche critiche feroci. Sembra essere questo il desino di Diego Fanzaga, il giovane campione dell’Eredità che in questi giorni sta spopolando, soprattutto tra il pubblico femminile.
Il ragazzo ha vinto per ben tre volte il montepremi finale, indovinando la parola nel gioco della ghigliottina, e portandosi a casa oltre 70mila euro.
Nella puntata di lunedì 4 febbraio l’impresa non gli è riuscita, ma il giovane laureato in Lettere, e di professione insegnante, ha avuto comunque una piacevole sorpresa in studio.
La fidanzata Nina si è infatti palesata in diretta tv, lo ha abbracciato e baciato. Una scena che avrà provocato l’invidia di alcune fan del campione, che in questi giorni sui social lo hanno riempito di complimenti per il suo bell’aspetto e la sua cultura.
E tuttavia, sul web serpeggiano anche non pochi malumori. Già nei giorni scorsi era stato evidenziato come le parole della ghigliottina, indovinate da Diego, fossero troppo facili.
La polemica era divampata dopo che il ragazzo aveva azzeccato la parola “cardinale”, con un indizio piuttosto chiaro come “Claudia”.
Quanto successo nella puntata di lunedì 4 febbraio ha ulteriormente acceso gli animi degli utenti sui social.
La sfidante di Diego ai “calci di rigore”, il gioco che precede la ghigliottina e che decreta il campione della puntata, era Federica, una ragazza di Frosinone studentessa di psicologia.
La giovane è apparsa da subito molto preparata, rispondendo con brillantezza alle domande durante tutto il corso della puntata.
Sembrava che, stavolta, il trono di Diego fosse in serio pericolo.
Arrivati ai calci di rigore, però, le domande rivolte a Diego sono sembrate facili, facilissime se paragonate a quelle rivolte a Federica.
Se al campione veniva chiesto “Chi è il compositore austriaco a cui è dedicato il film ‘Amadeus’?”, alla sfidante venivano proposte complesse domande su divinità etrusche e proverbi poco noti.
Insomma, un livello di difficoltà non esattamente uguale.
Sui social, la cosa non è sfuggita.
Mozart contro Nethuns!!!! Siete scandalosi #leredita
— Alessandro Passanti (@AlePasso) 4 febbraio 2019
Wow che errore inaspettato del campione. Adesso si rifanno chiedendogli il nome della mamma? #leredità
— Massiflyer (@melo_massimo) 4 febbraio 2019
Domanda per Diego: 2+2 #leredita
— Andrea (@barbaus72) 4 febbraio 2019
#leredità una domanda sulla particella infinitesimale del sudore di un coccodrillo africano morto 100 anni fa per Federica? no eh 😡
— Evelin (@Evelin19964) 4 febbraio 2019
Tra l’altro, il campione ha anche sbagliato una delle domande non esattamente ostiche che gli erano state rivolte, riconducendo alla prima e non alla seconda guerra mondiale lo scontro tra gli Alleati e le potenze dell’Asse.
Insomma, il siparietto con la fidanzata, unito alla difficoltà delle domande, ha portato diverse persone a pensare che, all’Eredità, stiano facendo di tutto per costruire un personaggio con l’obiettivo di far salire gli ascolti della trasmissione.
RAGA MA CHE È STA COSA CHE OSPITANO LA FIDANZATA
Si vede che si fa tutto per l’audience #leredità— Chiara (@Chiara60491877) 4 febbraio 2019