Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario”: il video
Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario”: il video
Enrico Remigio, 30 anni, il quarto concorrente della storia di “Chi vuol essere milionario” ad aver vinto l’intero montepremi del quiz: un milione di euro. Remigio ha risposto alla domanda da un milione nella puntata di ieri, mercoledì 29 gennaio 2020, dopo aver compiuto una scalata esaltante nella puntata precedente.
L’ultima domanda fatta dal conduttore, Gerry Scotti, è stata: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna?”. Le opzioni di risposta erano quattro: “Il simbolo della pace”, “le iniziali della figlia”, “God bless America” e “Gene was here”. La risposta corretta era “le iniziali della figlia”. E Remigio l’ha azzeccata.
Era da nove anni che un concorrente di “Chi vuol essere milionario” non arrivava alla fatidica domanda. In precedenza era capitato sei volte e solo in tre occasioni era poi arrivata la vincita da un milione. Francesca Cinelli vinse un miliardo di lire nel 2001, mentre Davide Pavesi nel 2004 e Michela De Paoli nel 2011 vinsero un milione di euro.
Ecco il video nel momento in cui Gerry Scotti comunica la vittoria di 1 milione di euro.
#chivuolesseremilionario
Riviviamo insieme le emozioni che hanno portato
Enrico Remigio
Al MILIONE DI EURO 💶 🎊🎉🎊https://t.co/uZbnMc6TqR pic.twitter.com/LQaY1xeS99— Sfide_tv (@SfideTv) January 29, 2020
Enrico Remigio: chi è il concorrente che ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario”
Enrico Remigio è nato a Scafa, in provincia di Pescara. Ha 30 anni ed è laureato in Economia (con specializzazione in Marketing) all’Università Bocconi di Milano. Da circa un anno vive e lavora a Singapore, dove è fidanzato con una ragazza francese che abita a Bangkok. Pur di partecipare ai provini Remigio ha affrontato un viaggio di 14 ore.