Tapiro d’oro a Elodie dopo le critiche per il doppiaggio nel film Mufasa: “Prima di dare giudizi bisogna ascoltare” | VIDEO
Tapiro d’oro a Elodie dopo le critiche per il doppiaggio nel film Mufasa
Elodie ha ricevuto il Tapiro d’oro da Striscia la Notizia in seguito alle critiche per il doppiaggio nel film Disney Mufasa, in uscita a Natale.
La cantante, infatti, era stata criticata dalla doppiatrice Lilli Manzini che in un filmato postato su TikTok aveva difeso la categoria affermando: “Quantomeno ammette che non è il suo mestiere. Però lo hai accettato di fare un mestiere che non ti appartiene. Io non credo che tu sia stata all’altezza. Adesso hai la possibilità di annoverarti come doppiatrice”.
Poi l’affondo: “Per noi professionisti, soprattutto quelli bistrattati, soprattutto per gli allievi è molto importante questa frase, questa affermazione. Complimenti per il lavoro svolto, molto monocorde, sono contenta e sono felice per chi andrà a sentire questa ciofeca”.
Visualizza questo post su Instagram
Parole che sono valse a Elodie, come detto, il Tapiro di Striscia. Raggiunta da Valerio Staffelli, l’interprete ha dichiarato: “Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche. Per giudicare bisogna prima ascoltare e poi dare un giudizio”.
“Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall’America. Sarà che non capiscono l’italiano? Può essere” ha poi scherzato Elodie chiudendo la questione.