Elodie: “Per prepararmi a Sanremo ho passato 4 mesi di inferno, non uscivo, sono stata un soldatino”
Notte di festeggiamenti per allentare la tensione post-Sanremo: Elodie racconta a Mara Venier durante Domenica In le sue sensazioni dopo il Festival, al quale ha partecipato con il singolo “Due” arrivato al nono posto.
“Come sto? – esordisce – traumatizzata dalla vita. Chiedo scusa se ho importunato qualcuno stanotte, mi sono buttata sulla gente, non so”. Poi confessa: “Ho passato quattro mesi d’inferno per Sanremo, non uscivo, sono stata un soldatino”. Il motivo? “Per prepararmi al meglio, ci tengo a fare le cose bene”.
E la sua cura per i dettagli si è notata tutta sul palco dell’Ariston: la canzone è stata particolarmente apprezzata, e il suo duetto con Big Mama nella serata delle cover è stato tra i più coinvolgenti dell’intera edizione.
“Questo è un momento stupendo della mia vita, sono felicissima – prosegue nella sua intervista con Mara Venier – soprattutto adesso che sono diventata donna sarà sempre più bello, dai trenta anni in poi: non vedo l’ora di averne quaranta e poi cinquanta. Non ho paura di invecchiare”.
Al pubblico che solleva qualche dubbio precisa: “A venti anni ho sofferto come un cane, pure a dodici. Ora sono più consapevole e forte, questo intendevo”.
Sul tema dell’assenza di donne dalle prime 5 posizioni sollevato da Marco Mengoni e postole da Venier: “È un problema che si può risolvere. Marco è stato carinissimo. Non è una questione di genere per forza, magari sono piaciute di meno”.