Al lavoro e al bagno: ecco dove guardiamo (davvero) Netflix
37mila adulti di tutto il mondo hanno risposto a un sondaggio online commissionato da Netflix. Ecco i risultati:
Con il proliferare dell’uso dello smartphone e dello streaming online, è sempre più facile guardare film o serie tv fuori dalla propria abitazione. E secondo i dati di Netflix, la piattaforma più famosa per lo streaming, circa il 67 per cento delle persone utilizza il loro servizio in pubblico.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Il dato è stato ricavato da un sondaggio online commissionato da Netflix, che ha interessato 37mila adulti di tutto il mondo tra la fine di agosto e i primi di settembre 2017.
Come riporta il giornale online Quartz, i posti più popolari per lo streaming sono risultati essere aerei, autobus o mezzi utilizzati dai pendolari. Ma il 26 per cento degli interrogati ha anche ammesso di aver ceduto alla visione di trasmissioni anche a lavoro (negli Stati Uniti la media di utilizzo dello streaming dall’ufficio è più alta rispetto agli altri paesi).
Circa il 7 per cento degli intervistati ha detto di aver guardato film e serie televisive nelle toilette pubbliche e altri ancora hanno ammesso di averlo fatto dal bagno di casa loro.
Ma guardare lo streaming fuori di casa ha anche effetti indesiderati: un quinto degli spettatori ha ammesso di aver pianto mentre usava lo streaming in pubblico. Il 17 per cento ha detto di essere così presi dallo show da aver perso la loro fermata del bus o di un altro mezzo pubblico.
Quasi la metà degli intervistati (il 45 per cento) hanno visto qualche altra persona sbirciare sul loro schermo e l’11 per cento ha detto di aver ricevuto uno spoiler guardando sullo schermo di una persona. Solo il 18 per cento ha detto infine di vergognarsi a utilizzare lo streaming in pubblico.
Solo il 10 per cento delle visualizzazioni dei 110 milioni di iscritti a Netflix in tutto il mondo nel 2016 proveniva da dispositivi mobile secondo la società, ma metà dei suoi utenti già all’epoca adoperavano lo smartphone per guardare film o serie nell’arco di un mese.