Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez donano 100mila euro e lanciano una raccolta fondi | VIDEO

 

Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez donano 100mila euro e lanciano una raccolta fondi

Chiara Ferragni aveva già lanciato un appello via social, esortando i suoi follower a essere più responsabili e consapevoli della realtà attuale del nostro paese e della grave emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus. Ma i Ferragnez non si fermano: Chiara e suo marito Fedez hanno deciso di donare 100mila euro e lanciare una raccolta fondi (disponibile sul sito GoFoundMe) destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele (Milano), un gesto di solidarietà che arriva in un momento importante, poiché le strutture ospedaliere milanesi hanno grande necessità di supporto per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus e garantire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha bisogno.

Coronavirus, la raccolta fondi lanciata dai Ferragnez: come donare

Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez è di incentivare chiunque vorrà a dare un aiuto concreto allo staff dell’Ospedale. Come funziona? Basterà accedere alla piattaforma della raccolta fondi ed effettuare una donazione minima di 5 euro. I fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva. “Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti”, spiegano i Ferragnez.

 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il professore Alberto Zangrillo, il primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano. “È un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l’unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi”.

Leggi anche:

1.  Coronavirus, Chiara Ferragni lancia un appello agli italiani. I medici: “Grazie, così ci aiuti” / 2. Scrive che Barbara D’Urso e Chiara Ferragni sono peggio del Coronavirus. Si prende il Coronavirus / 3. Coronavirus, Chiara Ferragni costretta ad annullare i suoi impegni, ma lancia un messaggio: “Restiamo uniti”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello 2025, vincitore: chi ha vinto la finale
TV / Grande Fratello 2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 dicembre
TV / Grande Fratello 2025: le anticipazioni e ultime notizie finale oggi, 18 dicembre
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello 2025, vincitore: chi ha vinto la finale
TV / Grande Fratello 2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 dicembre
TV / Grande Fratello 2025: le anticipazioni e ultime notizie finale oggi, 18 dicembre
TV / Grande Fratello 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la finale
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 18 dicembre 2025
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 18 dicembre 2025
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della sesta e ultima puntata
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta e ultima puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 18 dicembre 2025
Spettacoli / La Rai smentisce il ritorno di Amadeus: “Non è nei piani editoriali”