I Musici Cantori di Milano: tutto quello che c’è da sapere sul coro in duetto con i Boomdabash al Festival di Sanremo
Musici cantori di Milano Sanremo 2019 | Coro | Chi sono | Festival | Boomdabash | Rocco Hunt
MUSICI CANTORI DI MILANO SANREMO 2019 – Una delle serate più attese dai fan di Sanremo è storicamente quella dei duetti, che va in onda venerdì 8 febbraio 2019. Un’occasione per riascoltare tutti e 24 i Big in gara con una versione originale del loro brano, accompagnati da uno o più ospiti.
> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
Tra le esibizioni più attese, sicuramente quella dei Boomdabash, che eseguono il loro brano reggae “Per un milione” insieme al rapper napoletano Rocco Hunt e al coro dei Musici cantori di Milano. Un duetto interessante, che mette insieme voci e generi molto diversi tra loro.
Ma chi sono i Musici cantori di Milano? Scopriamolo insieme in questa scheda.
Musici cantori di Milano Sanremo 2019 | Chi sono
I Musici cantori di Milano sono un importante e apprezzato coro di voci bianche, senza scopo di lucro. Un’opportunità per tanti giovani che amano la musica e vogliono cimentarsi in un’esperienza del genere. Fondato nel 2009, è attualmente diretto da Mauro Penacca. Scopo del coro è divulgare la musica come valore culturale, ricreativo e di promozione sociale, come si legge nella loro pagina Facebook.
LEGGI ANCHE: Tutti i cantanti in gara a Sanremo 2019 e le loro canzoni
Un’associazione filantropica, fondata proprio dal maestro Penacca, e che ha avuto come presidente onorario il Maestro Claudio Abbado.
Mauro Penacca è nato ad Alessandria nel 1969. È docente di corsi di formazione per musicisti e insegnanti. Un’intensa attività concertistica lo vede spesso esibirsi in prestigiosi teatri e basiliche in Italia e all’estero. Esperto in didattica musicale e corale in particolare, si dedica da molti anni alla preparazione dei più piccoli alla musica e al canto.
LEGGI ANCHE: Gli ospiti della quarta puntata del Festival di Sanremo