Conversazione su Tiresia: ecco dove vedere in tv e diretta streaming il nuovo spettacolo di Andrea Camilleri
CONVERSAZIONE SU TIRESIA STREAMING – A 93 anni, Andrea Camilleri non ne ha abbastanza di raccontare storie. Anzi, quella di Tiresia è molto vicina per alcuni aspetti alla sua. Conversazione su Tiresia è nato come uno spettacolo teatrale: di fatto, è stato presentato al pubblico del Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno 2018.
Portato poi nelle sale cinematografiche nel novembre dello stesso anno, a marzo 2019 lo spettacolo è stato anche tramutato in libro e infine viene trasmesso in prima serata sui nostri piccoli schermi.
Tiresia, celebre personaggio mitologico, è una figura molto cara a Camilleri. Uno dei loro punti in comune è proprio la cecità. “Da quando io non vedo più, vedo meglio” è infatti la dichiarazione dell’autore, che nello spettacolo è voce narrante (nelle vesti dell’indovino Tiresia) di un lungo monologo.
Dov’è possibile seguire il nuovo spettacolo di Camilleri, dopo il grande successo di Montalbano e La stagione della caccia? Tranquilli, vi diamo noi tutte le dritte necessarie.
Conversazione su Tiresia streaming | Dove vedere lo spettacolo in tv
Conversazione su Tiresia introduce una novità in casa Rai: lo spettacolo di e con Andrea Camilleri verrà trasmesso senza interruzione pubblicitaria, per cui sarà possibile godersi l’evento in 85 minuti di trasmissione ininterrotta.
Ma dove? Sulla fedele Rai 1, testimone di grandi successi (quali appunto Montalbano e La stagione della caccia), raggiungibile in chiaro sul tasto 1 del telecomando sul digitale terrestre.
La versione HD di Rai 1 la trovate sul canale 501, mentre su Sky lo trovate al canale 101 del decoder.
Conversazione su Tiresia streaming | Dove vedere lo spettacolo in streaming
Per quelli che invece vogliono seguire l’appuntamento con Camilleri in streaming, è possibile collegarsi a RaiPlay, la piattaforma gratuita di servizio streaming che, previa registrazione, è totalmente gratuita e vi permette di seguire Conversazione su Tiresia in diretta.
Anzi, RaiPlay vi dà anche l’opportunità di recuperare lo spettacolo dopo la messa in onda, grazie al servizio di streaming on demand.