La classifica di Forbes delle attrici più pagate nel 2018
Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del 2018. Secondo quanto riporta Forbes, nell’annuale classifica, l’attrice americana rispetto al 2017 ha quadruplicato i suoi introiti.
La Johansson ha sbaragliato tutte le colleghe guadagnando 40,5 milioni di dollari principalmente grazie al suo ruolo di Vedova Nera in “Avengers: Infinity War”, super campione d’incassi della stagione.
Dietro di lei, a distanza, troviamo Angelina Jolie, seconda con appena (si fa per dire) 28 milioni, e Jennifer Aniston terza con 19,5 milioni di dollari.
La graduatoria stilata da Forbes prende in considerazione i proventi delle star compresi tra l’1 giugno 2017 e l’1 giugno 2018.
La celebre rivista di economia e finanza americana ha stabilito così che la Johansson ha soffiato il primo posto a Emma Stone, che dopo “La La Land” e l’Oscar per la miglior attrice chiuse il 2017 davanti a tutte le colleghe.
Ma nel 2018 è cambiato tutto con la Stone che non è neanche entrata nelle migliori dieci.
Quarto posto nella speciale classifica per Jennifer Lawrence con 18 milioni di dollari, seguita da Reese Wintherspoon con 16,5 milioni e Mila Kunis con 16.
Al settimo posto si piazza Julia Roberts con 13 milioni, davanti a Cate Blanchett con 12,5 e Melissa McCarthy con 12. Chiude la top ten la Wonder Woman Gal Godot con 10 milioni.
Ma non è finita qui. Scarlett Johansson infatti è pronta a conquistare una delle prime posizioni anche per la classifica 2019. La popolare attrice infatti riprenderà l’iconico ruolo della Vedova Nera in “Avengers 4”, che uscirà nel 2019, e inoltre la Marvel ha annunciato che la regista Cate Shortland dirigerà il primo film dedicato interamente all’ex spia russa.
Insomma, il conto in banca della Johansson è pronto a gonfiarsi sempre di più.
CLASSIFICA
- Scarlett Johansson: 40,5 milioni di dollari
- Angelina Jolie: 28 milioni di dollari
- Jennifer Aniston: 19,5 milioni di dollari
- Jennifer Lawrence: 18 milioni di dollari
- Reese Wintherspoon: 16,5 milioni di dollari
- Mila Kunis: 16 milioni di dollari
- Julia Roberts: 13 milioni di dollari
- Cate Blanchett: 12,5 milioni di dollari
- Melissa McCarthy: 12 milioni di dollari
- Gal Godot: 10 milioni di dollari