Cannes 2019, l’arrivo di Elton John ravviva e commuove il Festival
FESTIVAL DI CANNES 2019 – Arriva Elton John a smuovere le acque di Cannes. Inforcati i suoi occhiali a forma di cuore, la popstar ha sfilato sul red carpet della kermesse francese con un grande sorriso sulle labbra e la scritta “rocketman” ben incisa sulla giacca.
Perché il film biografico su Elton John, Rocketman, è in concorso a Cannes quest’anno e ha come obiettivo quello di superare il grande successo di Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato a Freddie Mercury.
Tenendo per mano il marito David Furnish, la popstar a 72 anni ha sfilato sul tappeto rosso del Festival dimostrando di essersi ripreso dal suo infortunio. Soltanto qualche settimana fa, il web brulicava d’immagini che vedevano il cantante su una sedia a rotelle a causa di un infortunio sportivo: all’epoca, era in visita agli Uffizi di Firenze insieme al marito e ai figli.
Festival di Cannes 2019 | Arriva Elton John
Per Cannes, Elton John si è rimesso in forma, posa per i fotografi e poi sale la scalinata rossa sulle note della colonna sonora di Rocketman.
Ad assistere alla proiezione in anteprima di Rocketman tanti volti del cinema, come Julianne Moore, Miles teller, Claudia Schiffer, Priyanka Chopra, Matthew Vaught e Shailene Woodley. Finita l’anteprima, parte una standing ovation e poi è subito after-party.
Elton John e Taron Egerton, che lo interpreta le biopic, hanno intrattenuto il pubblico con una performance incantevole e commovente, esibendosi sulle note di canzoni come Rocketman, I’m still Standing e Candle in the Wind. Alla fine dell’esibizione, è partito un abbraccio pronto a suggellare una grande amicizia nata grazie a questo ambizioso progetto.
Rocketman è stato proiettato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, ma arriverà nelle sale americane dal 31 maggio 2019.
Sul red carpet, insieme a Elton John, c’era anche il resto del cast di Rocketman, tra cui Richard Madden (volto amatissimo di Game of Thrones).